Casagiove al voto. I progetti di ‘Ora si Amministra’ per le famiglie in difficoltà

 

Casagiove. Con la consegna delle liste per le prossime amministrative si depongono anche i programmi a supporto dei candidati sindaci. ‘Ora si Amministra’ che sostiene la candidatura a sindaco del dottor Mario Melone ha fissato una scaletta con la quale informa gli elettori dei vari passaggi che segneranno la futura amministrazione comunale in caso di vittoria il 5 giugno.

Il quinto ‘capitolo’ del programma è rivolto alle famiglie in difficoltà economiche verso le quali è prestata un’attenzione del tutto particolare. Innanzitutto si punta a stanziare un reddito di dignità per i giovani disoccupati; agli anziani invece è riservato un fondo per l’acquisto di farmaci non prescrivibili, l’assistenza per quelli ammalati e non ambulabili, il soggiorno climatico, l’impegno nella scuola e in laboratori artigianali per gli idonei, la gestione diretta dei fondi per i bisognosi.  Melone indica anche i tempi per realizzare tutto ciò dandosi la scadenza di un anno per attuare la relativa programmazione.

Il sesto obiettivo riguarda invece la Sanità. ‘Ora si Amministra’ intende stipulare una nuova convenzione per la costituzione di un distretto Sanitario Polifunzionale  presso l’ Ex Macello Comunale, che garantisca l ‘ampliamento dei  servizi erogati alla Città di Casagiove; altresì massima attenzione sarà posta sugli interventi igienici sanitari sul territorio a prescindere dall’Azienda Sanitaria Locale; l’istituzione di una sede per la continuità assistenziale dei medici di base presso l’ attuale Azienda Sanitaria Locale; la realizzazione di una struttura sanitaria per l’assistenza dei malati terminali presso l’Abetaia e ripristino del verde attrezzato per i cittadini  di Casagiove. Il sesto obiettivo, nelle intenzioni del dottor Mario Melone sarà realizzato nel più breve tempo possibile