Si perdono sui monti Tifatini: ritrovati disidratati e col volto insanguinato

[adrotate banner=”17″]

 

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato nel pomeriggio di ieri hanno salvato Salvatore Glanco e Luigi Nuzzo, i due anziani di 76 e 78 anni, che si erano persi sui Monti Tifatini alla periferia di Caserta. Salvatore e Luigi erano infatti usciti all’alba per raccogliere origano tra i boschi, ma dopo qualche ora hanno perso l’orientamento anche a causa del caldo e per la folta vegetazione.

L’allarme dei parenti aveva fatto partire le ricerche intorno alle 13:00 quando i due uomini erano ormai dispersi da ore. Dopo diverse ore di ricerche i due anziani hanno risposto ai richiami vocali dei Forestali che si sono fatti largo a piedi tra arbusti e piante.

Alla vista dei militari – fa sapere l’Ansa – sono scoppiati a piangere, erano stremati e disidratati, ed avevano il volto insanguinato. Il personale della Forestale ha prestato loro i primi soccorsi provvedendo a rifocillarli con acqua e cioccolata.

[the_ad id=”13219″]