Le quattro tragedie che hanno funestato la provincia

[the_ad id=”13219″]

Settimane di fuoco quelle che sta vivendo l’intera Provincia: diverse tragedie si sono consumate negli ultimi giorni nelle città di Marcianise, Aversa, Caserta e Cellole.

Risale a sabato scorso la morte di Teresa Santoro, ennesima vittima della Terra dei Fuochi che ha lasciato i suoi cari a soli 28 anni. Benvoluta da tutti per la sua cordialità e bontà, ha lottato fino alla fine contro un male incurabile, sorridendo sempre contro ogni avversità che la vita le poneva. Ma ha dovuto fare i conti contro il ‘peggiore dei demoni’, che devasta e annienta qualsiasi cosa incontra sulla sua strada.

Sempre nella giornata del 9 luglio, arriva la notizia che il giovane Marco Mongillo di 20 anni era stato assassinato con un colpo di pistola alla testa da Antonio Zampella. Una notizia che ha lasciato l’intera comunità sotto shock per un gesto che, come ha dichiarato il suo carnefice, era stato fatto ‘per gioco’, o meglio per spavalderia. Soltanto giovedì mattina si sono tenuti i funerali per dare l’ultimo saluto al giovane Marco, che oggi avrebbe compiuto 20 anni.

Lunedì mattina invece, un grande lutto ha colpito la città di Aversa: a perdere la vita E.V, una ragazza di 14 anni, residente a San Marcellino. La ragazza non aveva mai accusato o manifestato dei malesseri, quando improvvisamente si è sentita male ed è svenuta. Immediato quanto inutile, l’intervento dei sanitari del 118 e il successivo trasporto in ospedale, dove la ragazza è morta poco dopo. Negli ultimi giorni sono stati celebrati i funerali della piccola, ed è stato organizzato dagli amici un corteo per poterla ricordare e darle l’ultimo saluto.

Mercoledì invece a lasciare un grande vuoto nella comunità di Cellole, Gianmarco Boccucci, 22enne e padre di una bimba piccola, che ha deciso di togliersi la vita. Ieri è stata disposta l’autopsia sul corpo del giovane che ha accertato la causa del decesso: è morto per avvelenamento (aveva ingerito una quantità micidiale di diserbante). Per oggi pomeriggio sono stati disposti i funerali di Gianmarco, il cui gesto ha lasciato tutti senza parole.

Grazia Russo