Caserta, Trattoria Chichibio: dalla rabbia al “provvedimento burla”.

Gazebo abusivo, il Comune chiude la trattoria Chichibio sita in via Ferrante. Il titolare Francesco Izzo dichiara: “Abbiamo pagato”, ma il locale resterá comunque chiuso per occupazione di suolo pubblico irregolare fino al 30 novembre.

[wp_ad_camp_3]

Dunque la vicenda inizia nel novembre 2016 quando l’ amministrazione comunale diffida il titolare Izzo a non utilizzare la struttura in attesa del parere della Soprintendenza per l’installazione del gazebo all’esterno del locale.

“Un danno enorme per la nostra attività – commenta Francesco Izzo – siamo stati costretti a disdire prenotazioni di gruppi di turisti, con bonifici già pagati da parte delle agenzie di viaggi”. 

Ed Ecco il contro-provvedimento “ufficiale”scritto dal gestore della trattoria contro l’amministrazione comunale in cui si ripercorre l’ intera vicenda.

“La Trattoria Chichibio Caserta

VISTO

Che il Comune in data 28-11-2016 per rinnovare l’occupazione del suolo pubblico chiedeva di allegare alla richiesta il parere della Soprintendenza.

VISTO

Che con protocollo 19 -12- 2016 la Trattoria si richiedeva quanto ordinato.

VISTO

Che a oggi 26 novembre 2017  il Comune ancora non ha risposto a tale adempimento.

VISTO

Che in data 25 – 10- 2016  il Comune richiedeva il pagamento di euro 1864,00 per l’anno 2017

VISTO

Che il 24 gennaio 2017 la Trattoria provvedeva al versamento di euro 1864,00 per l’occupazione fino al 31 dicembre 2017

VISTO

Che in via di autotutela IL DIRIGENTE del Comune firmatario  GIOVANNI NATALE Non HA VOLUTO PROPRIO RICEVERCI.

VISTO

ESAUDITE tutte le richieste del Comune di Caserta come da regolamento

ONORATO

Il pagamento dell’occupazione suolo pubblico COSAP fino al 31/12/2017

IL COMUNE DI CASERTA

PREMIA la Trattoria Chichibio per il tramite dirigente  Giovanni Natale

ORDINANDO 

CHIUSURA del Ristorante per giorni 5 Fino al giorno giovedì 30 NOVEMBRE 2017

CHIEDIAMO SCUSA PER L’ATTEGGIAMENTO DEL COMUNE DI CASERTA

Chiediamo scusa ai nostri affezionati clienti

Chiediamo scusa alle agenzie di viaggi di mezza Italia

Chiediamo scusa per aver disdetto tutte le prenotazioni

Trattoria Chichibio Caserta

Siamo chiusi fino a giovedì 30 novembre

Grazie”.

[wp_ad_camp_2]