Basket Casapulla, al termine i campionati delle squadre giovanili

Un aprile vissuto tutto d’un fiato dalle compagini giovanili del Basket Casapulla, oramai alle prese con le fasi conclusive dei rispettivi tornei.

 

L’U14 Elite di coach Antimo Tartaglione è in testa al girone di consolazione grazie al tris di vittorie iniziali. I gialloviola, dopo il successo pre-pasquale a Casalnuovo, hanno battuto agevolmente tra le mura amiche la Virtus Monte di Procida 52-41 e poi hanno espugnato di misura il campo della Ellebielle Caserta 46-48. Questo weekend saranno di nuovo in campo contro il Casalnuovo.

 

Andamento in chiaroscuro per l’Under 13 Elite che dice matematicamente addio alle final four, cedendo il passo allo Sporting Portici 52-44. In precedenza i casapullesi avevano brillato, aggiudicandosi il derby di Terra di Lavoro contro la LBL Caserta 59-45. A tre turni dal termine, sarà fondamentale sfruttare i prossimi test per lavorare ulteriormente sul miglioramento dei meccanismi di gioco e sui fondamentali dei singoli.

Nei tornei regionali, l’Under 16 allenata da Guido Camerlingo parte con passo falso, cadendo sul campo di Torre Annunziata. A trionfare è il BaskeTorre 2009, impostosi 56-50. I gialloviola, che riprendono a correre dopo aver chiuso con una ‘doppia V’ la regular season regolando il Succivo 46-38, affronteranno nel girone Gold H anche Partenope Napoli e Costiera Amalfitana Amalfi. La prima classificata andrà ai quarti.

L’U15, invece, è stata inserita nel girone Silver J con Fortitudo Ferraris S. Antimo, GS Minori e CB Afragola. Dopo aver fallito di un soffio l’accesso ai gruppi Gold, nonostante la vittoria nell’ultimo turno contro la Virtus ’04 Curti (75-37), il team di stanza sull’Appia è chiamato a riscattare alcune prove poco brillanti ed a dimostrare tutto il proprio valore.

Tutto pronto per la seconda fase dell’Under 13, che dopo aver chiuso la regular season al sesto posto con un bilancio di perfetta parità (8-8), se la vedrà ora nel gruppo Silver Z con Partenope Napoli, NP Marano e AP Libertà Benevento. Nelle ultime giornate i gialloviola hanno collezionato un paio di vittorie in casa del Basket Parete (12-73) e contro  il CB Mondragone (48-30), mentre in precedenza avevano ceduto il passo alla capolista Bk Femminile Città di Caserta (27-58).