Al via #RICREA – Artisti del riciclo, il nuovo contest Lavorgna

Al via il contest #Ricrea – Artisti del riciclo, rivolto ai bambini della scuola primaria per coinvolgerli e sensibilizzarli sui temi ambientali e su tutte quelle pratiche utili ai fini di una corretta raccolta differenziata.

Questa iniziativa invita i più piccoli a inviare all’azienda, per il tramite dei loro genitori o tutori, una foto della propria creazione che dovrà essere realizzata tenendo presente l’importanza del riuso e della trasformazione migliorativa di prodotti e materiali dismessi, di un oggetto che non è ancora diventato rifiuto.

Un simpatico gioco che vuole stimolare la creatività dei bambini che possono così divertirsi a incollare, combinare e dare nuova vita ai materiali per cambiarne la destinazione d’uso e creare fantastiche opere d’arte. Basta un po’ di fantasia e scatole, scatoloni, carta, cartone, tappi di bottiglia, bottiglie di plastica, cannucce, matite colorate, lattine, barattoli potranno rinascere sotto nuova forma.

Le foto dei lavoretti realizzati possono essere inviate tramite Messenger alla pagina Facebook @lavorgnasrl o alla mail info@lavorgnasrl.it con nome, cognome, età, scuola e Comune di residenza a cominciare dal 26 aprile 2021.