Smcv, ‘Fare ambiente’ e ‘Leoclub’ regalano un presepe in arte riciclata alla città

[adrotate banner=”17″]

[the_ad id=”13219″]

Quest’anno il laboratorio di ‘Fare Ambiente SMCV’ e il ‘Leo Club SMCV’, in occasione del Santo Natale hanno deciso di regalare alla città un presepe “un po’ particolare”.

Le due Associazioni, perseguendo obiettivi comuni nella sfera ambientale e sociale, supportati dalle doti artistiche e creative dell’Urban Stylist Claudio Petito Art, realizzeranno un’opera in arte riciclata, un presepe contestualizzato ai giorni d’oggi.

Ruolo cardine in tale progetto l’avranno le scuole. Nella fattispecie gli istituti:

-I.A.C. Raffaele Uccella
-Istituto Comprensivo Carlo Gallozzi
-I.S.I.S.S. Amaldi-Nevio
-I.S.I.S.S. Righi-Nervi
-I.T.C. Leonardo Da Vinci

si impegneranno nella raccolta di materiale da riciclo che verrà successivamente impiegato per la realizzazione dell’opera.

Per i suddetti istituti è stato indetto un bando di concorso che coinvolgerà gli studenti puntando sulle loro capacità artistiche e letterarie.

Ancora una volta le associazioni rappresentano una realtà viva e attiva in un territorio dove troppo spesso si eleva il disinteresse dei più, colmando il periodo natalizio con un programma ricco di eventi.