Regione Campania, AAA cercasi artigiani da inserire sul portale ‘Handmade in Campania’

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE E LA SELEZIONE DI IMPRESE ARTIGIANE OPERANTI SUL TERRITORIO CAMPANO DA INSERIRE SUL PORTALE TELEMATICO HANDMADECAMPANIA.IT

È online il portale “Handmade in Campania”, un portale flessibile, georeferenziato, multilingue ed aperto, finalizzato a valorizzare l’artigianato artistico e di eccellenza della Regione Campania che, una volta popolato con le imprese artigiane, sarà arricchito anche da specifiche app per il mondo Android ed Apple.

Attraverso una specifica manifestazione di interesse gli artigiani interessati, a dimostrazione della propria eccellenza, potranno richiedere di essere inseriti all’interno del portale, in uno spazio appositamente dedicato ad ognuno, evidenziando informazioni importanti per la loro attività e pubblicando specifici contenuti multimediali delle loro produzioni in una vetrina virtuale istituzionale finalizzata a rappresentare con originalità e completezza le singole eccellenze dell’handmade nostrano.

Il bando è raggiungibile all’indirizzo https://handmadecampania.it/ e resterà aperto fino al 18 gennaio 2021, il tutto nell’ottica di promuovere e sostenere le singole realtà presenti sul territorio regionale nonché valorizzare la produzione dell’artigianato artistico e di qualità Made in Campania, una produzione che risulta tra le più ricercate al mondo, la cui promozione potrebbe garantire – anche a livello internazionale – un punto di ulteriore crescita e di rilancio per i diversi comparti dell’economia locale.

Sviluppo Campania Spa con la presente manifestazione d’interesse intende individuare imprese artigiane localizzate sul territorio regionale operanti nel comparto dell’artigianato artistico da inserire sul portale istituzionale handmadecampania.it il cui scopo è promuovere la crescita e lo sviluppo dell’artigianato artistico regionale.

Destinatari

Possono partecipare alla presente manifestazione di interesse le microimprese, le Pmi, le botteghe e i laboratori artigiani, secondo quanto disciplinato dalla Legge Quadro per l’artigianato n. 443 dell’08.08.1985 e ss.ii.mm., aventi almeno una sede operativa in ambito regionale, il cui core business ricada in una delle attività artigianali di seguito riportate:

  1. Pelletteria artigianale/accessori moda artigianali
  2. Seta e Tessuti
  3. Ceramiche d’Arte
  4. Oreficeria
  5. Strumenti Musicali e liuteria
  6. Coralli e Cammei
  7. Intarsio
  8. Arte Presepiale
  9. Lavorazione del vetro
  10. Lavorazione del legno ed ebanisteria
  11. Legatoria e stampe d’arti grafiche
  12. Lavorazione metalli
  13. Altro (categorie artigiane previste secondo la classificazione europea delle attività economiche NACE – Allegato alla Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico).

I soggetti proponenti (Imprese artigiane) possono presentare le loro candidature
debitamente firmate (autografe o con firma digitale) compilando l’apposito modulo sul
portale handmadecampania.it e, una volta scaricato, inviandolo a mezzo PEC al
seguente indirizzo di posta elettronica certificata: sviluppocampania@legalmail.it.
Sarà possibile presentare la propria candidatura entro le ore 23:59 del 18 gennaio 2021, compilando il relativo format (Allegato 1), cui è necessario allegare un documento d’identità in corso di validità nonché una visura camerale, ordinaria o storica, non antecedente i 6 mesi dalla data di invio della propria domanda.