Maddaloni, La storica ferramenta Fercolor diventa un brico store



Maddaloni. Un pezzo di storia che guarda al futuro: la ferramenta Fercolor di via Roma cambia sede e sarà dal trentuno maggio in via Libertà, 368, esattamente sulla strada che collega la città calatina a Caserta. Nuova location, una vasta gamma di prodotti per qualsiasi esigenza inerente la casa ed il giardino, per esempio, ma non solo: materiale elettrico, idraulico, per il fai da te, antinfortunistico. Ed infine, un nuovo ampio spazio per la riproduzione chiavi e per l’outdoor.
L’interno rimodernato e l’esterno che offrirà una nuova immagine della ferramenta, diventata brico, con un’estetica classica ma all’avanguardia e con più spazi per il parcheggio. Uno store che sarà ancora di più un punto di riferimento. La nuova Fercolor sarà poliedrica: metterà a disposizione di tutte le persone i prodotti per mettere al sicuro la propria quotidianità; si rivolgerà a realtà piccole e grandi che ogni giorno operano sul territorio, ma anche ad Enti e grandi strutture. Il tutto è un concetto che in Fercolor abbraccerà prodotti e clientela, sapendone classificare il target.
Un cambiamento che vuol dire trasformazione: il giovane imprenditore Nicola Antoniciello, che ha ereditato e saputo mantenere in alto la realtà Fercolor, ha voluto fare un salto verso un nuovo mondo:
Ecco le dichiarazioni del giovane imprenditore:
– Cosa ti ha spinto a fare questa scelta?
E’ una scelta dettata dalla voglia di rinnovarsi: mostrare una nuova immagine dello store cercando di presentare al meglio i prodotti, quelli classici della ferramenta, che da anni ci contraddistingue, ed introdurre nella nostra linea retail dei nuovi prodotti che già vendiamo attraverso il nostro sito di e-commerce (www.fercolor.it) e che la nostra clientela non era solita acquistare nel nostro negozio fisico.
In secondo luogo la nuova struttura, oltre ad essere più grande, viene incontro alle esigenze dei clienti che con il tempo sta cambiando e quindi occorre innovarsi. Finalmente la nostra clientela avrà la possibilità di parcheggiare in prossimità della struttura, avremo un parcheggio privato con 24 posti auto. Le persone saranno poi libere di muoversi all’interno del punto vendita, servendosi anche da sole grazie ad un efficiente ed intuitivo sistema di allestimento dei prodotti curato nei minimi dettagli.
Resta ovviamente il classico banco dedicato alla ferramenta dove le persone potranno esporre le proprie richieste e/o problemi.
Vi sarà poi un banco per le chiavi, uno per la scelta di pittura e parati, ed uno per l’arredo bagno ed un ampio spazio dedicato all’outdoor.
– A quale categoria di nuovi prodotti fai riferimento?
In primo luogo possiamo far riferimento sicuramente all’outdoor, e quindi arredo giardino: tavoli, sedie, salottini da esterno, piscine, ombrelloni, barbecue etc. Ma anche arredo bagno ed il mondo dei colori con un nuovo tintometro.
In generale si può dire che abbiamo allargato la profondità di gamma di tante categorie merceologiche come quello del fai da te, dell’anti-infortunistica, materiale elettrico ed idraulico. Senza dimenticare uno dei nostri punti di forza che è la duplicazioni di chiavi e, da quest’anno, anche la programmazione di chiavi per auto.