Maddaloni,  Il KromLabòro FabLab presenta LEBORIA:”Il manifatturiero digitale, la nuova frontiera”

LEBORIAmeglio conosciuta come Terra Laboris, ovvero la “Provincia di Caserta”, è sempre stata considerata un territorio ricco di opportunità e di costante crescita lavorativa e professionale, a tal punto da ricevere l’appellativo di Terra di Lavoro. 

Quali sono oggi gli scenari lavorativi ed il futuro della manifattura del nostro territorio alla luce delle prime 3DPrintig Factory, delle nuove Industrie 4.0, dei nuovi Artigiani Digitali? 

Una provincia fortemente orientata al lavoro, a seguito dell’avvento del Digitale e la trasformazione dei processi di produzione e comunicazione, necesita di rinnovamento, di coesione e coalizione di differenti realtà operanti sul territorio. 

Il KromLabòro FabLab con questo evento vuole invitare ad un confronto tutte le associazioni di artigianato, le aziende, le istituzioni della provincia, con l’intento di creare una prima rete cittadina sul territorio di Terra di Lavoro con lo scopo di generare connessioni e collaborazioni tra le diverse realtà manifatturiere della provincia di Caserta, creare momenti di dialogo per “riaccendere” i processi produttivi ed innescare la creazione di lavoro e nuove specializzazioni. 

Programma dell’Evento domenica 28 gennaio:
dalle  09:00 alle 10:45 “Workshop for Kids”
– Esercitazioni di Robotica Educativa (Dai 6anni in su)
– Esercitazioni di Disegno Digitale e creazione di Sticker per Smartphone
– La Stampa 3D a Scuola.

dalle 11:00 alle 13:10

– Apertura Convegno e Presentazione a cura di Michele Turco (KromLabòro FabLab)
– Le nuove 3D Printig Factory, Industria 4.0, Artigianato Digitale (Dibattito)