È online ErasmusPlay, la piattaforma di ricerca di alloggi per studenti Erasmus

Nato tra le università spagnole del gruppo G9 e supportato dall’Unione Europea, Erasmus Play è stato creato con l’obiettivo di aiutare gli studenti internazionali a trovare alloggio durante i loro studi.

Erasmus Play è una piattaforma di ricerca di alloggi online che riunisce una vasta gamma di alloggi per studenti su un unico sito web. L’obiettivo è guidare lo studente in una nuova città in modo che possano trovare l’alloggio più adatto alle loro esigenze.

“Lo studente generalmente effettua la prenotazione prima della partenza, senza verificare personalmente l’alloggio che desidera. Molte persone se ne approfittano, conoscendo la situazione di difetto in cui si trovano gli studenti Erasmus. Non sono rari, infatti, gli episodi in cui gli studenti, una volta arrivati a destinazione, non trovano ciò che si aspettavano” dichiara il country manager Italia Giuseppe Surace .

La piattaforma ha la particolarità di aggregare alla propria offerta solamente alloggi verificati, lo studente avrà dunque la piena certezza di aver prenotato l’alloggio che realmente desiderava.

Erasmus Play funziona come una sorta di Skyscanner per i voli aerei o come TriVaGo per gli alberghi, aggregando alla piattaforma alloggi verificati offerti dai partner.

“Lo studente potrà confrontare i prezzi e le caratteristiche dei vari appartamenti e, una volta che avrà individuato la giusta sistemazione, il nostro sito web lo reindirizzerà alla pagina del nostro partner, dove potrà procedere con la prenotazione o contattare il proprietario per qualsiasi questione. Attualmente siamo presenti in più di 500 città in tutto il mondo, mettiamo a disposizione più di 320.000 alloggi verificati e collaboriamo con più di 60 università europee.” conclude Surace.