Caserta, l’arte di Paolo Consorti approda alla Reggia

Caserta, Paolo Consorti, classe 1964, nato a San Benedetto del Tronto, è un’artista che combinando pittura e fotografia crea atmosfere in bilico tra reale e surreale, religioso e profano.  Le sue opere vogliono essere letture moderne di Dante e della Bibbia: all’interno di scene apocalittiche e ambientazioni barocche si svolgono narrazioni di forte ispirazione epica e religiosa, ma con una connotazione molto carnale, primordiale e dettagli a volte blasfemi. La sua ricerca approda anche alla satira e alla videoarte, dove riporta la sua umanità nuda, anonima, in una condizione di perdizione eterna.

Dopo il suo ultimo film, “Figli di Maam”, interpretato da Luca Lionello (Giovanni Battista) e Franco Nero (Erode), Consorti sta già iniziando a lavorare su una nuova pellicola, il cui titolo è “Il Bagno di Venere”.

Le riprese del lungometraggio si effettueranno nella Reggia di Caserta e mercoledì 18 Maggio 2016, dalle ore 10,00 alle 19,00, presso Hotel Golden Tulip Plaza – Via Lamberti, 81100 Caserta, si svolgerà un casting per il film. Nello specifico si cercano:

  • Attori e Attrici tra i 18/50 anni
  • Bambini e Bambine 5/8 anni
  • Modelle 18/30 anni
  • Comparse tra i 18/60 anni

Sarà ammesso al casting solo chi in possesso dei requisiti su indicati.

Si ricorda infine che i candidati dovranno presentarsi muniti NECESSARIAMENTE di:

  1. fotocopia documento di identità
  2. fotocopia del codice fiscale
  3. fotocopia permesso di soggiorno per gli extracomunitari
  4. per gli attori professionisti si chiede breve curriculum.

Chi volesse partecipare al casting è pregato di inviare richiesta di partecipazione a: ilbagnodivenerefilm@gmail.com

info 345 0826856