Casagiove. Premiati dall’amministrazione Lavinia Tedesco e i corsisti del ‘Fight4You’

[the_ad id=”13219″]

L’Amministrazione Comunale di Casagiove rende omaggio alla campionessa casagiovese Lavinia Tedesco ed ai corsisti dell’iniziativa “Fight4You”. Martedì sera si è svolta la doppia cerimonia di premiazione, all’interno della sala consiliare del Comune di Casagiove. Presenti alla cerimonia il sindaco del Comune di Casagiove Roberto Corsale, il consigliere con delega allo sport del Comune di Casagiove Ernesto Mese, il consigliere nazionale della Federazione Italiana Scherma Luigi Campofreda, la vicepresidente della società sportiva Scherma Giannone Caserta Monica Di Giacomantonio, la M° Ewa Borowa, campionessa europea e vicecampionessa mondiale Master, il sifu Salvatore Mezzone ed il proprietario della palestra Mitos Club Nunzio Antonucci.

La cerimonia è iniziata con la premiazione di Lavinia Tedesco, schermitrice di appena tredici anni in forza alla Scherma Giannone Caserta che, sotto la guida della M° Ewa Borowa e degli istruttori Domenico Corona e Pasquale D’Andrea, ha compiuto un percorso di crescita costante, culminato nel corso del 2016, anno in cui ha conquistato tanti risultati importanti, occupando attualmente la 4° posizione nel Ranking nazionale di Spada femminile Categoria Allieve. Si è proseguiti con la consegna dei diplomi alle cittadine di Casagiove che hanno partecipato al corso “Fight4you”, svoltosi nelle scorse settimane per innalzare l’autodifesa delle donne.

Orgoglioso dei due avvenimenti il sindaco Roberto Corsale: “Da primo cittadino di Casagiove, mi preme applaudire Lavinia Tedesco per la grande escalation che sta compiendo nella disciplina della scherma. L’Amministrazione Comunale è sempre attenta ai talenti della nostra comunità e non ha voluto far mancare il proprio apporto ad una giovanissima che porta in alto il nome di Casagiove. Allo stesso tempo sono contentissimo del buon esito del corso “Fight4you” che ha visto molte donne di Casagiove seguire gli insegnamenti del sifu Salvatore Mezzone, in uno spazio, la palestra Mitos Club, che è sempre aperta a qualsiasi forma di sport. Ringrazio il consigliere nazionale della Federazione Italia Scherma Luigi Campofreda che, sia pubblicamente che privatamente, mi ha ribadito le sue congratulazioni per la vicinanza allo sport, in questo caso la scherma, che in altre città e metropoli non avviene. Per la mia Amministrazione Comunale è un onore ascoltare queste parole che ci gratificano del lavoro svolto”.

Segue il commento felice del consigliere con delega allo sport Ernesto Mese: “Sin dal primo giorno di insediamento mi è stato chiesto di valorizzare i giovani talenti della nostra terra e sto mettendo grande impegno affinché ognuno tocchi con mano il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Lavinia Tedesco è un vanto di Casagiove ed è un onore per noi aver organizzato tale cerimonia insieme ai vertici della Scherma Giannone Caserta ed al consigliere nazionale della Federazione Italiana Scherma Luigi Campofreda. Di pari valore la consegna dei diplomi per le donne di Casagiove che hanno preso parte al corso “Fight4you”. Sin da quando Salvatore Mezzone mi ha parlato di questa idea, non ho esitato un attimo a dare tutta la disponibilità. Sono queste le attività che fanno crescere un Comune”.

[the_ad id=”19973″]