A San Leucio terzo e ultimo appuntamento di stagione per Ripartiamo Rosè-NAperitivo 2021

Un’arrivederci all’estate al  Pane e Acqua Bistrot&Cucina di San Leucio di Caserta (SS Sannitica 83), con il terzo appuntamento   della seconda edizione  di Ripartiamo Rosè. L’appuntamento è per giovedì 23 Settembre dalle ore 20.00.

Ripartiamo Rosè-NAperitivo, anche con quest’ultimo  appuntamento della stagione  continuerà a narrare i rosati della Campania, sia  con le etichette ormai consolidate che  con le novità del panorama regionale attraverso la degustazione  delle espressioni di 5 diverse aziende vitivinicole della Regione. 

Nel pieno rispetto delle norme in vigore anticovid, in primis il Greenpass obbligatorio, l’evento sarà aperto ai primi 30  prenotati, al costo di 10 € con tavoli distanziati  nella terrazza del Bistrot ( info e prenotazioni  3317422774 o info@paneacqua.it). In caso di maltempo l’evento si terrà comunque negli spazi interni.  

A condurre la serata e a stimolare la discussione il giornalista enogastronomico Carlo Scatozza ed il Sommelier Salvatore Landolfo, insieme ai produttori che interverranno. Protagoniste della degustazione le etichette  rosa di 5 cantine rappresentanti, questa volta,  della provincia di Caserta,  di Benevento, di Napoli: da Terra di Lavoro i vini rosati di  Tenuta Santa Monica da Castel Campagnano e San Teodoro di Galluccio, dal Sannio Castelle di Castelvenere e Cantine Ciervo con vigne tra Sant’Agata dei Goti e Dugenta, mentre dall’area flegrea, ubicata in Marano di Napoli,  arriva Cantavitae. 

I Vini: 

Rosato Frizzante  Aglianico Sannio igp 2020 – Cantine Ciervo 

PetraFina- Primitivo e Piedirosso Campania Igp 2020 – Cantavitae 

Antylia Rosato di Barbera  ( Camaiola) del Sannio Igp 2020  – Castelle 

Augusto Rosè  Roccamonfina Igp 2020 San Teodoro 

Donna Pupa Casavecchia Rosato Terre del Volturno Igp 2020 Tenuta Santa Monica 

In abbinamento le portate dell’ aperitivo alla napoletana ( in piatti monoporzione)  Frittura napoletana, Quadrotto di Parmigiana, Carpaccio di Polipo su letto di patate al lime, Vellutata di fagioli e cozze.

Per coloro che sceglieranno, dopo l’evento,  di  restare a cena, con un minimo di tre portate,  sconto 10 € dal conto finale.