Mondragone, tamponi rapidi a prezzo ridotto: ecco quanto costeranno

LE FARMACIE CITTADINE ADERISCONO AL PROTOCOLLO D’INTESA CON IL COMMISSARIATO STRAORDINARIO ALLA LOTTA AL CORONAVIRUS.

Hanno aderito anche diverse farmacie presenti sul territorio comunale di Mondragone all’iniziativa tesa a calmierare i prezzi dei tamponi rapidi da somministrare ai cittadini che ne fanno richiesta.

Coordinati dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Piazza, i titolari delle farmacie di Aloe Antonio, Farcom SpA, Mizar Srl e San Nicola hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con il Commissariato Straordinario alla Lotta al Coronavirus che prevede prezzi ridotti e alla portata di tutti per fare un tampone rapido.

Sulla scorta di tale intesa, il prezzo del tampone ai maggiorenni sarà pari ad euro 15,00, mentre il test antigenico per i minorenni di età compresa tra i 12 ed i 18 anni, avrà un costo di 8,00 euro. 

“Un importante risultato per la cittadinanza cui verrà assicurato un servizio ad un prezzo calmierato, atteso che, per i prossimi mesi, sarà frequente per tanti, anche se vaccinati, ricorrere alla esecuzione di tamponi rapidi per partecipare alle diverse attività personali, professionali e sociali”, dichiara l’assessore Piazza.