Sconfitta contro la prima della classe: Lecce 2-1 Casertana

Nel match disputatosi ieri alle 18:30 la Casertana affrontava quella che potremmo definire la trasferta più insidiosa la stagione: a Lecce contro la squadra di Liverani, capolista.
Sconfitta quindi quasi scontata, anche se fino ad ora i falchetti hanno dato il meglio di loro al di fuori delle proprie mura. Ma andiamo con ordine.
È la squadra di casa che parte subito forte, arrivando nel primo quarto d’ora più volte al tiro, in ordine prima con Di Piazza, deviato, poi con Cosenza, a lato di poco, e infine con Pacilli, nuovamente deviato.
Inizia poi ad uscir fuori la Casertana, che verso il 20′ con Carriero trova un buono spunto per calciare, purtroppo alto. Passa il tempo e la formazione ospite si rende sempre più pericolosa, i nomi sono i soliti:  Galli, che al 23′ con un pericoloso tiro-cross impensierisce il portiere Perucchini. Due minuti dopo Marotta prova la solita conclusione a giro, Perucchini dice di no. 28′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, a seguito di una carambola il pallone arriva a Rainone che la butta fuori.
Finisce così un bel primo tempo, ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.
Il secondo tempo parte come il primo, col Lecce che spinge forte, ed infatti dopo un paio di occasioni arriva il vantaggio per i padroni di casa con l’ispiratissimo Di Piazza.
Reazione immediata dei falchetti 60 secondi dopo, sempre con Carriero: palla ancora alta.
Al 68′ errore clamoroso del centrocampista Rajcic che regala il pallone ancora a Di Piazza, ma stavolta trova contro un super Cardelli che gli impedisce di trovare nuovamente la gioia del gol.
Nonostante l’errore, però, la Casertana non demorde, e all’82’ trova il (tutto sommato) meritato pareggio con Galli.
Arrivato il pareggio probabilmente i ragazzi di D’Angelo mollano un po la presa, ed è in questo momento che il Lecce ne approfitta per riportarsi, all’87’ nuovamente in vantaggio con Riccardi, e addirittura a colpire la traversa un minuto dopo.
Si conclude così la partita, una sconfitta pronosticabile nonostante la buona prestazione disputata: 2-1.