La Fontanavecchia Casapulla torna a vincere: Olivetti e Di Lorenzo ribaltano Torregreco.

Grande affermazione per la Fontanavecchia Casapulla, che in una tendostruttura ‘La Salle’ gremita in ogni ordine di posto batte agevolmente i padroni di casa del Torregreco riscattando le due ultime sconfitte con ENSI Basket e Portici 2000.
Avvio molto equilibrato del match, con Esposito che si mette fin da subito in evidenza con diverse penetrazioni vincenti e Di Lorenzo che fa la voce grossa dal perimetro. I locali, però, non mollano, e con Paradiso ed il veterano Di Donna riescono a chiudere il primo quarto sul +1.
Nel secondo periodo i gialloblu evidenziano qualche difficoltà in fase difensiva: tap in di Di Capua, poi Di Donna e Paradiso infilano due bombe consecutive. Sei punti di uno scatenato Esposito riportano il risultato in parità, poi Manzo allunga nuovamente. Sale in cattedra Olivetti, che grazie ad una realizzazione dalla media distanza e due liberi tiene a contatto i viaggianti: 38-36 all’intervallo lungo.
Al rientro in campo la Fontanavecchia cambia marcia: Di Lorenzo è una furia, Olivetti con la sua esperienza mette in crisi la retroguardia corallina. Dall’altra parte Di Donna, coadiuvato da Manzo e Sorrentino, cerca di contenere il passivo, con i biancorossi che restano sul -1 alla fine del terzo quarto.
Negli ultimi 10′ è Di Lorenzo show: l’ex Marigliano con un missile da fuori ed assist deliziosi incanta il pubblico presente sugli spalti. Merola trova il primo punto stagionale dalla lunetta, Olivetti spadroneggia dalla linea dei 6,75. Speranza e Paradiso poco possono contro la veemenza agonistica del team di Monteforte, con Luca Lillo che chiude l’incontro con 4 punti di pregevole fattura: il risultato finale è 57-67 in favore della compagine dell’Appia, che tornerà sul parquet domenica 10 Novembre tra le mura amiche del ‘PalaNatale’ per sfidare la corazzata Roccarainola.
SC TORREGRECO 57-67 FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA
SC TORREGRECO: Sorrentino 4, Manzo 12, Romito 2, Speranza 5, Di Capua 4, Mazza 5, Ostricaro 2, Ascione ne, Consolato ne, Landi ne, Paradiso 11, Di Donna 12. Allenatore: Oliviero.
FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Lillo G. 5, Olivetti 18, Maiello 5, Lillo L. 4, Merola 1, Esposito 12, Pontillo ne, Di Lorenzo 22, Franceschetti ne, Natale A., Morelli ne. Allenatore: Monteforte.