Al via il Campionato di Calcio Amatoriale Asi Campania Felix, domani la presentazione ufficiale delle squadre

CASERTA – Si apre domani la stagione ufficiale 2019/20 del Campionato di Calcio Amatoriale Asi Campania Felix organizzato dal Comitato Provinciale Asi di Caserta che sarà presentato alle 19.00 presso l’Enoteca Provinciale di Caserta in via Cesare Battisti n.48.

All’evento prenderanno parte le ventiquattro formazioni che si batteranno per l’assegnazione dei titoli finali del Campionato Élite e del Campionato Eccellenze senza dimenticare le coppe di apertura e clausura. «Tutta la provincia è rappresentata in questa nuova stagione – dichiara Angelo Laurenza, responsabile del Settore Calcio Provinciale Asi – con presenze di valore anche dal nord della provincia di Napoli. È un successo in adesioni che conferma, ancora una volta, il valore del campionato Campania Felix».

L’evento che apre la settima edizione della manifestazione vedrà, come di consueto, una passerella delle formazioni in gara che racconteranno gli obiettivi stagionali ed il percorso che le ha portate ad incontrarsi in questa nuova edizione.

Accanto allo staff organizzativo, la presentazione del Campania Felix godrà della presenza del «padrone di casa», presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, del presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, del presidente AGIS Provincia di Caserta, Giuseppe Guida, del presidente del Rotary Club Caserta «Luigi Vanvitelli», Bruno Giannico, del responsabile del Settore Calcio Giovanile Provinciale Asi, Antonio Zampella, del presidente dell’Asi Point Napoli Nord, Pietro Giannone, e del presidente regionale Asi della Campania e presidente del Settore Calcio Nazionale Asi, Nicola Scaringi.

Con mille atleti partecipanti e circa trecento incontri, il Campionato di Calcio Amatoriale Asi Campania Felix è la realtà di calcio amatoriale più fiorente della regione e tra le maggiori realtà d’Italia. La manifestazione è valida come fase di qualificazione alle Finali Nazionali di Calcio Asi ed alla Coppa Italia Nazionale di Calcio Asi, manifestazioni in cui, nella scorsa stagione, sono state quattro le squadre partecipanti provenienti dal campionato casertano, tutte finaliste e con un titolo nazionale portato a casa.

Grande importanza nel campionato è dato al settore arbitrale, sempre aggiornato ed attento alle modifiche dei regolamenti nazionali ed internazionali. All’evento sarà presente anche una rappresentanza dei giovani allievi del corso arbitri di calcio che il Comitato Provinciale Asi ha recentemente organizzato e che ha raccolto l’attenzione di tanti amanti dello sport.

«Il campionato Campania Felix cresce sempre di più – commenta il presidente regionale Nicola Scaringi – e si impone, ormai, come punto di riferimento nel panorama Asi e non solo. Sono tante le regioni che guardano alla manifestazione casertana e che si interessano al percorso che il calcio amatoriale Asi sta facendo in Terra di Lavoro. Non posso non essere soddisfatto per questa eccellenza nello sport amatoriale campano che vede la provincia di Caserta al primo posto».