Ultime Notizie
Home / Rubriche / Estetica, Benessere & Alimentazione / Rimozione tatuaggi: Il nuovo metodo TES BIOMASER giunge anche a Caserta.

Rimozione tatuaggi: Il nuovo metodo TES BIOMASER giunge anche a Caserta.

di Ester Marzuillo

 

Il nuovo metodo TES BIOMASER (tatoo erase system) per la rimozione di tatuaggi e di trucco semipermanente finalmente giunge anche a Caserta.

Chi è che non ha mai desiderato eliminare un tatuaggio o un trucco semipermanente errato o indesiderato?

E chi ha deciso di entrare nelle forze dell’ordine o nell’esercito, è a conoscenza che deve necessariamente “togliersi di dosso” i tatoo, secondo la Direttiva dello Stato Maggiore dell’Esercito (prot. 3039/010/1.6/17 del 26 luglio 2012)?

Tutti ci siamo posti il problema del dolore, delle tecniche invasive, dei costi elevatissimi, del cambio di colore della propria pelle sul tratto operante;

e sopratutto non si è a conoscenza che diverse tecniche eliminano il tatuaggio ma rilasciano pigmenti che circolano nel corpo!

Quali sono dunque le tecniche esistenti per l’eliminazione dei tatuaggi?

Sono diverse le tecniche utilizzate fino ai giorni nostri per la rimozione dei tatuaggi: in principio si utilizzava una sorta di tatuaggio bianco, che lasciava evidenti segni sulla pelle data la diversa pigmentazione del derma. Ultimamente molti medici utilizzano il laser Q Switched, che però lascia alcuni residui ed una colorazione differente della pelle.

A mio avviso, il metodo più efficace e garantito è quello della tecnologia TES BIOMASER (Tatoo Erase System- Sistema di rimozione dei tatuaggi) che permette di dissolvere l’inchiostro ed eliminarlo, riportando il colore della pelle al suo stato naturale.

Come funziona la tecnologia TES BIOMASER?

Un manipolo collegato ad un macchinario computerizzato rilascia una sostanza chimica BIOMASER attraverso tanti micro aghi. Il liquido rilasciato dissolve l’inchiostro del tatuaggio mentre gli stessi aghi aspirano l’inchiostro dissolto, rimandandolo ad un serbatoio nel macchinario stesso. Quindi, a differenza del metodo laser, che scioglie ma non aspira l’inchiostro, che finisce per propagarsi nell’organismo, il metodo TES BIOMASER elimina ogni residuo, anche quelli metallici che talvolta sono presenti nei tatuaggi.

Il metodo TES BIOMASER è efficace su ogni tipo di tatuaggio? A prescindere dal colore e dalla densità dell’inchiostro? Quando è più efficace?

La soluzione chimica TES BIOMASER è efficace su qualsiasi tipo di inchiostro, ed è tanto più rapida quanto più recente è il tatuaggio. In una sola seduta si elimina già il 90% del tatuaggio, a prescindere dalla misura, dalla forma, dalla profondità e dal tempo. È efficace su qualsiasi tipo di pelle.

Il metodo è indolore?

Sì, il paziente potrebbe sentire solo un piccolo pizzicore.

Quali sono le controindicazioni da prendere se ci si vuole sottoporre a questo trattamento?

Non ci sono controindicazioni né effetti indesiderati.

Dove posso trovare un centro in cui rimuovere tatuaggi e trucco semipermanente?

Presso l’istituto Orsini Forun Futura di Caserta, ci sono professionisti del settore a cui chiedere consulenza e  il trattamento per rimuovere i tatuaggi.


Ti potrebbe interessare anche

Sale di Epsom: tutti i benefici

Il Sale di Epsom è composto da magnesio e solfato, che può contribuire a migliorare …