Ultime Notizie
Home / Primo Piano / REY FUTSAL MARCIANISE, AL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE

REY FUTSAL MARCIANISE, AL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE

REY FUTSAL, IL PRESIDENTE MAGNO E IL DG AMOROSO AL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE.

Si appresta a terminare la stagione sportiva 2016/17 per la Rey Futsal Marcianise. Un anno strepitoso, con gioie e dolori ma la consapevolezza di aver gettato le basi per un progetto importante. La Academy, il primo anno tra “i grandi” con la partecipazione in Serie D (culminata con il terzo posto), e per finire l’inedita idea del Futsal femminile.
“È stato un anno molto sacrificante. Ci siamo cimentati in questa avventura complessa e affascinante con tante soddisfazioni e qualche piccola delusione che fa parte del gioco.” Così il presidentissimo Eduardo Magno ha riassunto l’esperienza di quest’anno. “La spinta che ci ha portato a partecipare al campionato di Serie D è stata la voglia di riportare il vero calcio a cinque nella nostra città che mancava da anni, oltre all’opportunità che abbiamo voluto dare ai nostri ragazzi della scuola calcio. Avere un punto di riferimento come la prima squadra è un grosso stimolo, che quest’anno ha premiato i più determinati. Ragazzi della categoria Juniores, ma anche di quella Allievi (che appresta a giocarsi il titolo regionale domenica prossima) hanno avuto la possibilità di allenarsi e debuttare con i più grandi nella massima categoria. Basti pensare a Ciro Berni, un ragazzo del ’98 che nell’ultimo mese è stato tra i protagonisti nella lotta alla promozione, ma anche ad Antonio Nicoló, Alessio Piccirillo, Rinaldo Tartaglione, Vincenzo Mezzacapo, Tommaso Colletta e chi ne ha più ne metta. Una linea verde da far invidia, è su di loro che puntiamo per il futuro.”
Gli fa eco il dg Giuseppe Amoroso: “Siamo tanto orgogliosi del lavoro di quest’anno. Abbiamo fatto delle scelte e stiamo puntellando quello che sarà il futuro della società. Per il prossimo anno vogliamo essere competitivi su tutti i fronti, partendo dal settore giovanile agonistico. Abbiamo una base importante, dei ragazzi davvero volenterosi che quest’anno si sono dati da fare. Faremo degli accorgimenti, stiamo già organizzando i prossimi stage per selezionare nuovi atleti.” Infine, qualche parola sulla categoria Allievi, pronta a giocarsi il titolo regionale domenica prossima:”I ragazzi meritano questa soddisfazione, voglio complimentarmi con loro ma soprattutto con il nostro mister Alessandro Vitale, un allenatore qualificato e una persona esemplare, farà strada.”
Ora, spazio al campo e alle curiosità. La stagione 2017/18 della Rey Futsal Marcianise è già in corso.

Ti potrebbe interessare anche

Reggia di Caserta, carabinieri sequestrano souvenir e guide turistiche: sanzionati 3 abusivi

Carabinieri del Comando Stazione di Caserta, nell’ambito di un servizio coordinato predisposto dal locale  Comando …