Marano di Napoli | Alla scoperta del Mare in tavola

Mimmo Carandente
Mimmo Carandente


Una cena a base di pesce fresco, che gli amanti del pesce non possono lasciarsi sfuggire.

Siamo a Marano di Napoli, nella località di San Rocco, nella ristopescheria Mare in tavola ed il proprietario Mimmo ci accoglie con il sorriso.

<Un progetto ambizioso> racconta Mimmo, visto che siamo in un posto dove la carne la fa da padrona; ci racconta: <Le persone hanno accolto ben presto l’idea di venire a mangiare al nostro locale e la soddisfazione nei loro occhi si è manifestata subito, ritornando sempre più spesso con amici e parenti>.

La gestione familiare è la forza dell’attività e la passione in cucina è alla base del successo che sta riscuotendo Mare in tavola. Il servizio si presenta efficiente.

Mare in tavola è ancora molto giovane ma le parole d’ordine sono cambiamento, innovazione e qualità perché le materie prime sono sempre fresche e supervisionate dal proprietario.

Il cambiamento non manca e in appena due anni il locale ha cambiato veste e look, per venire incontro alle nuove norme e alle esigenze della clientela, che scelgono sempre Mare in Tavola, non solo per i pranzi domenicali o le seratine in amicizia ma anche per festeggiare banchetti e  ricevimenti  in cui assaporare prelibatezze dal sapore unico.

Come non ricordare il calamaro ripieno di salsiccia e friarielli o il salmone marinato, dove abbiamo apprezzato la freschezza del pesce e la fantasia dello chef negli abbinamenti;

Il locale presenta 2 sale, una interna ed una esterna. L’arredamento della sala interna è in stile marinaro con un mix di moderno, si distingue tra i locali della zona per  l’originalità e lo stile.

Sala interna

Invece, la sala esterna si presenta molto accogliente e gli spazi tra i commensali rispettano ampiamente le normative anti-Covid.

Sala esterna

Calamaro ripieno di salsiccia e friarielli- un abbinamento DOC.

Calamaro ripieno
calamaro ripieno di salsiccia e friarielli

Il salmone marinato fresco.

salmone marinato

Quando è stata servita la frittura di gamberoni, il profumo ha anticipato il piatto.

frittura di gamberoni

Un altro piatto che consiglio di provare è il moscardino sulla bruschetta di pane cafone.

bruschetta di moscardini

Rifatevi gli occhi con questo gnocchetto con gamberi di Mazara.

gnocchi con gambero di Mazara

Il risotto ai frutti di mare è una vera sinfonia di sapori.

risotto alla pescatora

La frittura di gamberi e calamari, dorata e profumata, la regina della tavola!

frittura di gamberi e calamari

Risto pescheria Mare in Tavola facebook e instagram

Photo Credits Andreina Nacca