Maddaloni. Trasporto scolastico disabili, la vergogna della Provincia

Le accuse del primo cittadino Rosa De Lucia

“Abbiamo appreso dell’interruzione del servizio di trasporto scolastico per i disabili – dichiara il sindaco Rosa de Lucia – tramite le note che ci sono pervenute dai dirigenti scolastici. E’ inconcepibile che, senza una concertazione preventiva, su un tema tanto sensibile quanto quello delle disabilità all’interno dei nuclei familiari, si sia soppresso  un servizio di vitale importanza per le famiglie che hanno nel proprio nucleo un ragazzo disabile.
Con questo modo di fare, non ci è stato consentito nemmeno di organizzarci per poter garantire il diritto allo studio ai ragazzi che già vivono una situazione gravissima di disagio e alle loro famiglie che già sopportano un peso inimmaginabile.
Anche noi abbiamo un dissesto in corso, ma ci siamo sempre adoperati per poter garantire i livelli essenziali di assistenza ai nostri cittadini, dimostrando grande responsabilità politica. Infatti, amministrare significa anche fare delle scelte importanti, non solo ragionieristiche, ma improntate a garantire un livello adeguato di qualità della vita.
A parte le considerazioni di ordine politico, mi preme tranquillizzare le famiglie poiché abbiamo organizzato un servizio comunale a nostre spese che si sostituirà in tutto a quello provinciale grazie anche all’impegno dei consiglieri provinciali Giuseppe Carfora e Vincenzo Vinciguerra che, con coraggio, si sono schierati dalla parte della città e degli assessori Cecilia D’Anna e Vincenzo Lerro che si sono adoperati affinché nessuna famiglia subisse ulteriori disagi”.