Falciano del Massico. Si insedia l’amministrazione Fava e lancia il progetto ‘Falciano 2020’

Si è riunito domenica scorsa alle ore 19 il primo consiglio comunale dell’amministrazione Fava durante il quale sono state, tra l’altro, conferite le nomine di assessore e votato per gli altri adempimenti del civico consesso. MANICA Maria Palmina è stata nominata Vice Sindaco, e le sonos tate conferite le deleghe alla Pubblica Istruzione, Cultura, Legalità; a CESTRONE Vincenzo sono andate le delega in Lavori Pubblici, Urbanistica, Personale Comunale: a PALAZZO Achille quelle dell’Agricoltura, Arredo Urbano, Sicurezza Urbana ed infine a RUCCO Antonietta l’Ecologia, Pari Opportunità, Politiche Sociali (anche con riferimento alla Legge 328/2000).

FREDDINO Corrado ricoprirà il ruolo di Capogruppo di maggioranza.

“La mia amministrazione ha una forza sociale mai vista prima” – fa sapere il neo sindaco Fava – “Abbiamo un consiglio comunale molto competente, con tantissima voglia di fare. Cittadini giovani e meno giovani, che con entusiasmo hanno offerto e offriranno il loro contributo per le iniziative che abbiamo fatto e che intraprenderemo”.

Falciano del Massico ha bisogno di allinearsi alle dinamiche sociali ed economiche dell’Italia. Al Governo nazionale, in Regione, in Europa, nelle grandi aziende e PMI, nel settore pubblico e privato in generale, ci si pone sempre degli obiettivi triennali. Dai piani industriali alle leggi di Bilancio, è sempre presente un approccio programmatico a medio termine di tre anni. L’amministrazione Fava vuole allinearsi e prendere esempio dai migliori proponendo Falciano 2020. Delle linee programmatiche, degli obiettivi da raggiungere entro il 2020, che faranno da driver per le azioni che si andranno ad implementare nel territorio nei prossimi tre anni. Entro il 2022, invece, si punterà a far fare uno step in più a Falciano, per portarlo definitivamente a diventare un luogo dove sarà piacevole vivere. Il piano programmatico, Falciano 2020, verrà presentato nel dettaglio nelle prossime settimane.

L’amministrazione Fava augura ai Capigruppo di opposizione di Insieme per Falciano Giulia Capriglione e di Uniti per Falciano la Dottoressa Gianna Antonia Novelli Genuino un buon lavoro, nell’ottica della collaborazione e del bene comune.

[wp_ad_camp_3]