Degustazioni “Sciaccutiell” in compagnia del Salsamentiere Sarracino alla festa del Sacro Cuore

Torna a Mugnano di Napoli l’atteso appuntamento con i festeggiamenti per il Sacro Cuore di Gesù. Undici giorni di festa, tra celebrazioni religiose ed eventi musicali, gastronomici, culturali e folkloristici che prenderanno il via il 17 ottobre con la discesa della Statua del Sacro Cuore, per chiudersi poi domenica 27 con la messa di ringraziamento celebrata dal Cardinale Crescenzio Sepe.

Una lunga kermesse dove Chef, Produttori e Artisti tracceranno un percorso enogastronomico che celebra, promuove ed esalta le eccellenze agricole ed enogastronomiche del territorio campano.

Sabato 19 ottobre dalle ore 19,00 in piazza Municipio sarà presente con il suo stand anche il Salsamentiere Fausto Sarracino, che durante La Notte del Cuore promossa dalle proloco locali con la Sagra della Mela Annurca e tammurriate, proporrà ai visitatori il celeberrimo Casatiello Sciaccuttiell seguito da degustazioni di Salumi ( Prosciutto Umbriaco, Pancetta di suino pesante campano) e Formaggi del Matese. Infine, per chiudere con gusto, Sarracino, in occasione della sagra della mela annurca, preparerà un mix di taglieri abbinati alla Regina rossa.

Bon appetit

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here