Caserta, Tennis: LA FINALE DEL DOPPIO. PROGRAMMATI I QUARTI DEL TABELLONE SINGOLARE

Prima giornata di finale, venerdì 25 maggio, alla trentunesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup”, manifestazione dell’ITF Women’s circuit con montepremi di 25 mila dollari, organizzata dal Tennis Club Caserta presieduto da Fabio Provitera.

Nel pomeriggio di oggi venerdì 25 maggio si concluderà il tabellone del doppio, con la disputa della finale, che vedrà di fronte le vincenti dei match di semifinale previsti nella serata di giovedì, fra la coppia di Taiwan Pei Hsuan Chen e Fang-Hsien Wu, opposta al duo composto dall’ungherese Agnes Bukta e dall’italiana Giorgia Marchetti.

Nella parte bassa del tabellone si contenderanno un posto in finale del doppio le italiane Alice Matteucci e Ludmilla Samsonova che affronteranno le australiane Jaimee Fourlis ed Ellen Perez.

Si completa anche il tabellone dei quarti del “singles main draw”.

La tedesca Laura Schaeder (438 rnk) proveniente dalle qualificazioni, elimina in tre set (6-2; 1-6; 6-3) Ekaterine Gorgodze (277) della Georgia, stessa sorte per la connazionale Sofia Shapatava eliminata dalla testa di serie numero 4, l’italiana di origine ucraina Anastasia Grymalska con il punteggio di 7-6; 7-6.

Accede ai quarti l’olandese Cindy Burger che regola in due set: 6-2; 6-4, l’abruzzese Alice Matteucci alla quale era stata concessa la wild card. Sono stati necessari tre set, duranti ben due ore e trenta, per stabilire la vincente fra la bolognese di origini giamaicane Stefania Rubini, numero sei del tabellone e la turca Pemra Ozgen. 2-6; 7-5;6-2, il dettaglio del match vinto dalla tennista italiana.

Senza problemi il match per Ludmilla Samsonova, proveniente dalle qualificazioni, che batte Giorgia Marchetti, che ha avuto accesso al tabellone finale come “lucky losers”, in due set con il punteggio di 6-2; 6-4. Due set molto combattuti, quelli tramite i quali la belga Kimberley Zimmermann ha battuto la brasiliana Thaisa Grana Pedretti con il punteggio di 7-5; 6-3.

Due set molto combattuti, durati quasi due ore, tra la svizzera Lisa Sabino e la numero tre del tabellone la lucchese Giorgia Brescia. Alla fine l’ha spuntata la transalpina, con il punteggio di 7-6; 6-4.

“Sono contenta perché qui a Caserta riesco sempre a giocar bene – racconta Sabino – ho vinto un’altra partita tirata. Il pubblico tifa per me come se fossi italiana, vanno un po’ oltre le bandiera e anche se sono svizzera mi sento anche un po’ italiana. Il ritmo della partita è stato molto alto – conclude Lisa – e ora sto cercando di gestire le forze. Non c’è un’avversaria che mi spaventa di più, spero di fare bene in ogni caso”.

L’ultima tennista che completerà il tabellone dei quarti sarà designata dal match fra la brasiliana Teliana Pereira wild card e la belga Marie Beniot (in corso al momento dell’invio del comunicato stampa).

Nella giornata di giovedì le condizioni climatiche non hanno costretto il supervisor del torneo Guido Pezzella e il responsabile organizzativo degli “internazionali” Gianpaolo Papiro, a fare i classici “salti mortali” per completare il programma che ora viaggia spedito verso le finali.

Gli aggiornamenti delle partite degli “internazionali” casertani, sono pubblicati in tempo reale sulle pagine Facebook ed Instagram “Tennis Club Caserta” e sul sito del torneo www.itfcaserta.com, dove è possibile consultare e scaricare in formato pdf programma e orari dei match.

Per seguire la trasmissione in streaming delle gare, curata dalla società Crionet, accedere al sito www.itfcaserta.com.