Ultime Notizie
Home / Attualità / Caserta. Domenica 14 maggio: tutto pronto per l’ edizione 2017 di “Bicincittà”, la manifestazione nazionale Uisp

Caserta. Domenica 14 maggio: tutto pronto per l’ edizione 2017 di “Bicincittà”, la manifestazione nazionale Uisp

Anche quest’anno, la UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) organizza la passeggiata in biciletta per le strade della città. L’appuntamento, si svolge contemporaneamente in numerose città italiane, è una occasione di incontro, una giornata promozione dell’uso delle due ruote ma anche di sport e benessere e di promozione di stili di vita sostenibili. Lo slogan dell’edizione casertana resta ancora quello: bici al centro.

“Biciincittà, che è patrocinata dal Comune, con la presenza di tante associazioni, il cui numero aumenta ogni anno, dimostra che i cittadini sono maturi e desiderosi di una città con una mobilità alternativa e pulita” queste le parole del Presidente Provinciale Uisp Piero Giani. Appuntamento alle 9.30 a Piazza Gramsci, per le iscrizioni – e relativa copertura assicurativa – e distribuzione delle t shirt (sino a esaurimento scorte).

Partenza ore 10.00. Il percorso previsto è questo: corso Trieste – piazza Dante – via Cesare Battisti – via Napoli – via Unità d’Italia – viale Medaglie d’Oro – via dei Bersaglieri- via San Gennaro/via Claudio (sosta presso sede Generazione Libera per abbeveraggio e presentazione officina ciclo)- via Sud Piazza d’Armi- via Unità Italiana- viale Medaglie d’Oro- via San Carlo- via Galilei. All’arrivo, a villetta Giaquinto, i partecipanti potranno fermarsi per condividere il piacere di questo bel “spazio comune” potendo anche consumare un pic nic collettivo .

Le associazioni che hanno aderito sono:

AGENDA 21 PER CARDITELLO- ARCIRAGAZZI CASERTA – CASERTA IN BICI FIAB – CASERTA CITTA’ SOSTENIBILE – COMITATO CITTA’ VIVA – COMITATO VILLA GIAQUINTO – CSA EX CANAPIFICIO – ITALIA NOSTRA – LABORATORIO SOCIALE MILLEPIANI – LE PIAZZE DEL SAPERE – LIPU – WWF CASERTA – GENERAZIONE LIBERA. La scorta tecnica è a cura del Servizio Volontariato Giovanile.


Ti potrebbe interessare anche

​“Tuscany Open Taekwondo”: Caputo convincente ad Arezzo, conseguita altra medaglia.

AREZZO. E’ un avvio di stagione agonistica coi fiocchi quello di Giuseppe Caputo.  Il teverolese, …