Casapulla, Pronti buoni spesa per le famiglie a rischio emarginazione sociale

L’amministrazione comunale di Casapulla, coordinata dal sindaco Michele Sarogni, continua la campagna di sostegno alla fasce più a rischio di emarginazione sociale attraverso una serie di iniziative concrete.

[wp_ad_camp_3]

L’assessore alle Politiche Sociali Miriam Fortunato, dopo aver curato personalmente la procedura del SIA ​​(Sostegno per l’Inclusione Attiva), una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizione di povertà, ha disposto l’erogazione di ticket-buoni spesa a favore delle famiglie più bisognose da utilizzare presso due attività commerciali cittadine.

[wp_ad_camp_3]

L’idea di affidarsi ad esercenti di zona rientra nella politica di supporto all’economia del territorio fortemente sostenuta dall’attuale compagine di governo. L’assessore Fortunato ha avuto modo di ammettere: “Siamo vicini alle difficoltà dei cittadini con meno risorse e lavoriamo per evitare che vengano esclusi dalle dinamiche della civile vita di comunità. Questa amministrazione è quotidianamente attiva per andare incontro ai bisogni e alle esigenze di chi oggi vive situazioni di disagio”