Ultime Notizie
Home / Rubriche / Estetica, Benessere & Alimentazione / Capodrise, “Dgskating”, il personal trainer Donato Gioielli innova il mondo del fitness

Capodrise, “Dgskating”, il personal trainer Donato Gioielli innova il mondo del fitness

“Dgskating”, il personal trainer Donato Gioielli innova il mondo del fitness

Lo usano già il pugile Vincenzo Mangiacapre e il ballerino Stefano De Martino

CAPODRISE [Caserta]. È una novità assoluta nel mondo del fitness. Piace agli atleti, come il pugile olimpionico Vincenzo Mangiacapre, che lo utilizza nei suoi allenamenti, e a chi lavora con il corpo, come il ballerino Stefano De Martino, del cast dei professionisti del talent show “Amici” di Maria De Filippi. Lo ha ideato e brevettato il personal trainer Donato Gioielli, istruttore accreditato a livello internazionale, titolare della palestra “Global fitness” di Capodrise, in provincia di Caserta. Il “Dgskating” è un allenamento funzionale cardiovascolare, innovativo non solo per l’attrezzo “skating”, che si differenzia dal comune skate per la forma e la versatilità, ma, soprattutto, per la metodologia di allenamento composta: da esercizi funzionali e calistenici, che puntano alla forza e alla bellezza; esercizi con lo skating nella fase didattica e, in ultimo, da una fase adrenalinica, la più divertente, a tempo di musica. «È un programma adatto a tutti – assicura Gioielli –, perché è semplice e divertente; dà risultati veloci in termini di degrassamento, di aumento di massa magra e di reattività fisica nelle più semplici situazioni della vita quotidiana».

La prima uscita ufficiale è stata a Bergamo alla “InFit Convention”, il 1 e il 2 aprile, dove ha suscitato interesse negli operatori ed entusiasmo tra i cultori della forma fisica. I prossimi eventi in programma, dove si potrà scoprire e provare l’allenamento “DGSkating”, sono alla “BFIT Pro” di Catania, il 13 e 14 maggio; alla “Fiera internazionale del wellness” di Rimini, dal 1 al 4 giugno; e, dal 15 al 18 luglio, in una mini-crociera, tutta all’insegna del fitness, che partirà da Civitavecchia e giungerà a Barcellona, promossa dalla Grimaldi-Dance Fit Cruise. Insomma, non resta che scoprirlo. «Are you ready? Let’s roll!».


Ti potrebbe interessare anche

​“Tuscany Open Taekwondo”: Caputo convincente ad Arezzo, conseguita altra medaglia.

AREZZO. E’ un avvio di stagione agonistica coi fiocchi quello di Giuseppe Caputo.  Il teverolese, …