Casal di Principe. Costantino Puocci interroga il sindaco su Puc, Viabilità, Riqualificazione e Clandestini

Il consigliere di minoranza Costantino Puocci ha presentato nuove interrogazioni al sindaco di Casal di Principe Renato Natale in merito al PUC, viabilità dell’ultimo tratto di Corso Umberto e la riqualificazione dei rioni Via Cavour, Via Vecchia di Vico, la Circumvallazione, Via San Donato e l’unica area verde comunale attrezzata ossia il “don Diana” che versa in pessime condizioni.

“Sono trascorsi tre anni di Amministrazione – premette il dirigente di Fratelli d’Italia – e le questioni più complesse, quelle a cui si doveva dare priorità assoluta, sono ancora sul tavolo del sindaco. La pesante situazione ereditata dalle precedenti gestioni non è migliorata granché. Le interrogazioni circa la Sicurezza e Viabilità dell’ultimo tratto di Corso Umberto sono dettate anche dai numerosi incidenti stradali che si verificano in quel segmento e la Riqualificazione delle periferie, dove sono evidentissimi la penuria di servizi comunali, l’incontrollata presenza di immigrati clandestini, bancarelle abusive, incuria dell’arredo urbano”.

Viene addebitato al sindaco Natale soprattutto il ritardo nell’approvazione del PUC perché in campagna elettorale è stato l’argomento più discusso da tutti i candidati. “Appena insediato il sindaco rassicurava la città promettendo un piano urbanistico in poco più di sei mesi. Ebbene di mesi ne sono trascorsi trentasei e poco o nulla è stato fatto. Le recenti sentenze e le ultime norme votate in Regione ci obbligano ad accelerare la procedura di approvazione, non possiamo farci trovare impreparati”. Quasi sicuramente le questioni saranno affrontate in Consiglio dopo l’estate, sarà un autunno pieno di appuntamenti politici ed istituzione tra cui l’inaugurazione del circolo di Fratelli d’Italia con la presenza dei quadri nazionali del partito della Meloni.

[wp_ad_camp_3]