Ultime Notizie
Home / Attualità / The Last Tycoon

The Last Tycoon

Ambientata nella Hollywood degli anni ’30, The Last Tycoon è la grande novità del catalogo di luglio di Amazon Prime video.
La serie tv, che per la prima stagione prevede 9 episodi, debutterà il 28 luglio in contemporanea in tutti i paesi che godono del servizio della piattaforma streaming di Amazon.
The Last Tycoon è ispirata all’ultimo libro di F. Scott Fitzgerald (tradotto e distribuito in Italia nel 1941 con il titolo Gli Ultimi Fuochi e ripubblicato nel 2012 con il titolo L’amore dell’ultimo milionario) che quest’anno celebra il suo 75° anniversario. L’opera, rimasta incompiuta, è stata pubblicata postuma a cura di Edmond Wilson ed era vagamente ispirata alla storia del produttore cinematografico Irving Thalberg.

Sullo sfondo della Grande Depressione, in un mondo in cui l’ascesa della Germania di Hitler si fa sempre più ingombrante, The Last Tycoon racconta il fascino che si cela tra le luci e le ombre del mondo del cinema americano degli anni ’30. Fulcro della serie è la storia del protagonista Monroe Stahr (interpretato da Matt Bomer, già protagonista di White Collar) un giovanissimo produttore di Hollywood spesso in contrasto con il suo mentore Pat Brady (incarnato da Kelsey Grammer).
Monroe Stahr desidera realizzare a tutti i costi un film ispirato alla vita di Minna, la moglie di Pat Brady, recentemente venuta a mancare. Fin da subito, il giovane produttore viene ostacolato da Pat, il suo capo dai metodi conservatori, che è ancora addolorato per la morte della moglie.
Altra figura centrale della serie è Cecilia Brady (il cui volto è quello di Lily Collins), la nipote di Pat, che, nonostante il nonno la voglia lontana dallo show business, rimane folgorata dai retroscena della misteriosa Hollywood.

Scritto e diretto da Billy Ray (già autore di Captain Phillips, The Hunger Games), nominato dall’ Academy Award, The Last Tycoon si avvale di un consulente della produzione come A. Scott Berg, famoso vincitore del Pulitzer e discepolo dello stesso Fitzgerald.
Oltre alle star già citate, altri nomi famosi del piccolo e grande schermo figurano in questo cast d’eccezione: Rosemarie DeWitt (La La Land), Dominique McElligott (House of Cards), Mark O’Brien, Jennifer Beals ed Eion Bailey.


Ti potrebbe interessare anche

‘Piedibus, una Best Practices da esportare’, grande partecipazione all’evento nella sala consiliare del Comune di Caserta

Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Caserta, si è tenuto l’evento ‘Piedibus, una …