Inaugurata la nuova sede casertana delle Universita’ telematiche Pegaso e Mercatorum.

di A.C.

È stata presentata dalla prof.ssa Silvana Virgilio, che ha introdotto e moderato l’evento, presso il Circolo Nazionale, la nuova sede casertana delle note Universita’ telematiche Pegaso e Mercatorum. Tale sede, in questa settimana gia’operativa, è presente al Corso Trieste 62, sia per informazioni che per iscrizioni a corsi, master e percorsi di qualificazione per tutti.

Il Presidente, l’avv. Vitale è coadiuvato dall’avv. Gelindo Fabrizio e da uno staff organizzativo di prestigio. Molti i relatori dell’ambito giuridico che hanno portato infatti i saluti e gli auguri al nuovo polo formativo casertano, dalla criminologa Giuriello, agli avv. Labriola, Narciso, Iovino e Puoti che, nei loro interventi, hanno evidenziato, per i vari aspetti, l’evoluzione dei percorsi di studio e delle nuove metodologie che soddisfano le domande di crescita culturale delle nuove generazioni ma anche di chi pur lavorando, vuole migliorare la sua posizione e formazione. Hanno elogiato la nuova impresa anche il giudice Raffaella Genovese con apprezzamenti al percorso presentato e l’avv. Franco Capasso,
anche in qualita’ di presidente del Panathlon Fracta Major con la prof.ssa Virgilio segretaria. L’avv. Capasso ha evidenziato come le iniziative caratterizzate da passione e amore per la crescita e la cultura si fondino su valori più forti di quelli puramente materiali come nel settore della solidarietá.

Nelle iniziative, come negli studi infatti, bisogna investire energie e volontà. “Vogliamo costruire una nuova classe dirigente.” Ha affermato infine il vicepresidente Pasquale Kappa che, con l’avv. Fabrizio saranno di supporto direttamente in sede.

Per Caserta e la sua crescita non si può che auspicare un aumento di tutte le iniziative di valore, che, portate avanti con passione, possono essere capaci di aumentare coinvolgimento e partecipazione, oltre che elevazione culturale per tutti.

LASCIA UN COMMENTO