Good Omens, rivelata la data d’uscita della serie Tv ispirata al romanzo di Neil Gaiman

Dopo una lunga attesa, Amazon Prime Video ha finalmente rivelato la data d’uscita della mini serie Good Omens prevista per il 31 maggio 2019. Ispirata all’omonimo best-seller di Neil Gaiman e Terry Pratchett, pubblicato nel 1990 anche in Italia con il titolo di Buona Apocalisse a tutti!Good Omens è scritta dallo stesso Gaiman, autore anche del famosissimo Sandman, con Douglas Mackinnon alla regia.

Il nuovo show di Amazon narra la bizzarra amicizia tra un angelo e un demone che vivono da millenni sulla Terra, ormai quasi perfettamente adattati ad i suoi usi e costumi. A causa dell’arrivo dell’Apocalisse, i due sono subito costretti ad allearsi per trovare l’Anticristo, impersonato da Adam un ragazzo di undici anni, e riuscire definitivamente a salvare il pianeta dall’incombente catastrofe. 

La serie prodotta da Amazon Studios e BBC Studios è composta da sei episodi e vanta un cast eccezionale. I due protagonisti, infatti, l’angelo Aziraphale e il demone Crowley sono incarnati dai bravissimi Michael Sheen (Master of Sex) e David Tennant (Doctor Who, Jessica Jones). Altre stelle del cast sono ancora Jon Hamm (Baby Driver) nelle vesti dell’Arcangelo Gabriele, poi Michael McKean (Better Call Saul), Mark Gatiss (Il Trono di Spade), Adria Arjona (Pacific Rim: Upsoring), Derek Jacobi (Assassinio sull’Orient Express).

Amazon, inoltre, ha appena anticipato che anche l’attore candidato al premio Oscar Benedict Cumberbatch sarà presente in un piccolo cameo per interpretare Satana, invece, la pluripremiata Frances McDormand sarà la voce di Dio, nella versione in lingua originale. 

Tante le anticipazioni interessanti che spingono a seguire il nuovo show di Amazon Prime Video; non resta che aspettare in trepidante attesa pochissimi mesi per immergersi nel mondo fantastico di Neil Gaiman.

LASCIA UN COMMENTO