Caserta, Lorenzini: Grande coinvolgimento e partecipazione alle manifestazioni conclusive dei Progetti PON

I Progetti (FSE Del Fondo sociale Europeo) svolti in orario extracurriculare e il sabato mattina che proseguiranno, per alcuni moduli, anche dopo il termine delle attività didattiche previsto dal calendario scolastico regionale.

Si è svolta sabato la manifestazione conclusiva dei Moduli formativi “Saperi e Sapori” e “Sapori e saperi” un percorso educativo costruito per far conoscere i principi dell’alimentazione, dalle scienza e dall’educazione ambientale, alla coltivazione e produzione degli alimenti,con la valorizzazione del territorio.
Per l’occasione un vero successo la presenza della condotta Sloow Food di Caserta, che ha presentato le iniziative con l’offerta di pane e olio extravergine dell’azienda vincitrice del premio di qualità L’Orciolo d’oro 2019.
Presenti lo staff di Sloow Food con il Presidente Alessandro Manna,Enzo Piccirillo e la biologa nutrizionista Annalisa Figurato sempre impegnati a valorizzare la qualità delle produzioni del territorio con cibo a Km 0 e soprattutto biologico.
Insieme con le docenti referenti del progetto Tortora, Maccariello, Guida, Carpentiero e la dirigente scolastica Angela Cuccaro, per invitare le famiglie ad una sensibilizzazione su tutte le tematiche del progetto per un impegno necessario per il futuro.
Lo scopo fondamentale dei Progetti PON FSE, presso la Direzione Didattica Lorenzini di Caserta, raggiunto anche per questa annualità, è stato proprio quello di consentire percorsi di apprendimento qualificato, aggiuntivo come tempo scuola e percorso formativo.

I Progetti sono realizzati anche alla scuola dell’infanzia con i moduli:
musica arte e ben..essere che si concluderanno il 15 Giugno.
Proprio in considerazione del gradimento ottenuto, da parte di alunni e famiglie è stata realizzata la progettazione specifica e inclusiva, per migliorare le competenze base e produrre ben-essere nell’apprendimento di importanti settori della conoscenza.
di A.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here