Caserta, L’ Open Day alla Dante Alighieri

MINISTERO   DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA

Scuola Statale Secondaria di primo grado “Dante Alighieri”                 

Viale Medaglie d’Oro 27 81100 CASERTA

tel. 0823/322335 fax 215975 e-mail cemm00200q@istruzione.ii

pec: cemm00200q@pec.istruzione.it  sito scuola www.scuoladantecaserta.gov.it

La scuola media statale “Dante Alighieri” di Caserta, in data 13 gennaio  2019 , ha accolto gli studenti delle scuole elementari in occasione dell’Open day. L’istituto è stato abbellito con i lavori creati da tutti gli alunni delle varie sezioni: ombrelli trasparenti dipinti con monumenti e simboli europei, origami di carta, bandiere di carta crespa e tanto altro. Il tema della giornata è stato l’Europa. La mattina  è iniziata con un evento musicale.

I compagni hanno suonato e cantato canzoni scelte appositamente. In seguito, in palestra, si è esibito il corpo ballo della scuola. In ogni aula sono stati esposti molti cartelloni. Nel  corridoio del piano terra sono stati mostrati i circuiti elettrici mentre al primo piano è stato possibile visionare l’Europa in miniatura. Nell’Aula 3.0 sono stati presentati dei “giochi” interattivi ideati dagli alunni che potevano intrattenere un pubblico più piccolo. Il gioco dell’Europa, Master chef junior, il Kilt sono solo alcuni dei tanti nomi dei lavori. Nel laboratorio di informatica è stata illustrata la realtà aumentata, Minecraft (un videogioco sui monumenti europei) e i robot.

Per genitori ed alunni delle scuole primarie l’ Open Day è stata un’occasione per visitare la scuola e per conoscere la dirigente Mariachiara Menditto che, in Aula Magna, ha presentato insieme agli alunni delle classi terze il PTOF 2019-2020.                       L’evento è stato un successo, gli studenti della Dante si sono sentiti gratificati dagli applausi dei presenti.

Gli alunni

I.d.V

R. B.

L.B.

L’articolo è stato scritto dagli alunni che frequentano il PON 2014-2020 Progetto “NOI INVIATI SPECIALI “codice 10.2.2A-FSE-PON-CA 2017-681 Modulo “IMPAROQUOTIDIANO”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here