American Gods 2, dall’11 marzo 2019 su Amazon Prime Video

Dopo circa due anni dal suo debutto su Amazon Prime Video, è ormai sempre più vicino l’arrivo della seconda stagione di American Gods in onda dal prossimo 11 marzo con otto nuovi episodi. 

L’attesissima serie Tv fantastica è tratta dall’omonimo best-seller di Neil Gaiman, acclamato scrittore, sceneggiatore e fumettista, nonché autore di numerosissime opere tra cui anche il famoso Sandman e che per American Gods si è aggiudicato molteplici premi internazionali, tra cui un Bram Stoker award, il premio Hugo e il premio Nebula. 

In un mondo in cui regnano sovrani la tecnologia, i mass media, la televisione, tanto da imporsi come Nuovi Dei, non c’è più spazio per le divinità mitologiche e bibliche, i cosiddetti Antichi Dei. La continua lotta tra le due fazioni, divinità vecchie e nuove, si protrae anche in questi nuovi avvincenti episodi che continuano a ricreare atmosfere fortemente oniriche, con scene pregne di sfumature gotiche e addirittura horror. 

In questa seconda stagione, di cui è stato appena rilasciato il trailer ufficiale, ritroviamo Ricky Whittle (The 100, Nappily Ever After) nei panni di Shadow Moon e Ian McShane (Deadwood, John Wick) nel ruolo di Mr. Wednesday.  

La serie Tv, prodotta da Fremantle, con Jesse Alexander (Lost, Hannibal, Heroes) come produttore esecutivo e showrunner, annovera nel cast anche tante altre celebrità che ricoprono i ruoli delle diverse divinità, come Emily Browning (The Affair, Sucker Punch), Crispin Glover (Back to the Future, Alice in Wonderland), Pablo Schreiber (First Man, Orange is the new Black), Peter Stormare (House of Cards, Prison Break), Omid Abtahi, Demore Barnes, Bruce Langley, Cloris Leachman. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here