Amazon Prime Video, le più grandi novità di dicembre

Il catalogo della piattaforma streaming Amazon Prime Video presenta entusiasmanti novità per  questo mese di dicembre, prima fra tutti la seconda stagione del seguitissimo The Marvelous Mrs Maisel, ancora documentari esclusivi come A Head Full of Dreams, sulla storia dei Coldplay e Steven Gerrard: Make us Dream, per gli appassionati di calcio. 

Dopo ben otto premi agli Emmy 2018, The Mervalous Mrs Maisel ritorna con dieci nuovi episodi oggi 5 dicembre, in lingua originale con sottotitoli in italiano. La serie rivelazione di Amazon è realizzata dalla brillante Amy Sherman Palladino (Una Mamma per Amica) che pochi giorni fa, insieme al marito Daniel Palladino (I Griffin), produttore esecutivo dello show, ha presenziato anche alla premiére europea a Milano, luogo in cui ad allietare i fan è giunta anche la dichiarazione ufficiale di una terza stagione.

The Marvelous Mrs Maisel ha come volto principale ancora la splendida Rachel Brosnahn, una casalinga dell’Upper Weast Side abbandonata dal marito che, in questa nuova stagione, in seguito al debutto al Gaslight, sembra prendere definitivamente consapevolezza di voler dedicarsi alla stand up comedy; cambio di vita che comporterà conseguenze anche sulla sua famiglia. 

Altra novità di dicembre è l’attesissimo A Head Full of Dreams, documentario che ritrae l’ultimo tour mondiale dei Coldplay, backstage compresi, ai cui live ha assistito un pubblico di 5.5 milioni di fan. Il docufilm ripercorre l’intensa carriera della band inglese, dalle prime esibizioni a Camden fino ai più grandi palcoscenici di tutto il mondo, enfatizzando l’attenzione soprattutto sul saldo legame che unisce i diversi componenti del gruppo da tantissimi anni. Il regista di A Head Full of Dreams è Mat Withecross, autore anche dell’acclamato Supersonic sugli Oasis, che oltre ad essere l’ideatore del biopic è anche amico dello stesso Chris Martin, nonché  autore dei più famosi videoclip della band che, con le sue riprese, affianca fin dagli inizi.

Per gli amanti del calcio, invece, dal 10 dicembre Amazon propone il docufilm sul calciatore inglese Steven Gerrard, stella del Liverpool già dalla tenera età di otto anni. Affascinante affresco di una carriera sportiva costellata di numerosi premi, dalla Champions League alla Coppa uefa, e tanti altri, ma, accanto ai successi, contraddistinta anche dall’amarezza per la tanto desiderata e spesso sfiorata vittoria alla Premiére League, ma mai conquistata.

LASCIA UN COMMENTO