Ultime Notizie
Home / Cronaca / Dragoni. Giovedì alle 19 Spazio Donna sarà presente alla fiaccolata in ricordo di Maria

Dragoni. Giovedì alle 19 Spazio Donna sarà presente alla fiaccolata in ricordo di Maria

Il Centro Antiviolenza Aurora dell’associazione Spazio Donna si e vi dà appuntamento giovedì 27 luglio alla rotonda di Dragoni alle ore 19,00 per poi proseguire verso la partenza prevista per la fiaccolata organizzata dal Comune di Dragoni in memoria di Maria, la 48enne “sarta artigianale” uccisa il 13 luglio dal suo convivente dopo un litigio nella piazza principale del paese.

Un invito rivolto a tutti, donne e uomini, a scendere e riempire le strade di Dragoni per urlare con dolore e  rabbia “Maria è viva, Maria siamo noi. Maria non sarà dimenticata”.

Maria siamo noi donne, le nostre mamme, le nostre sorelle, le nostre figlie, le nostre amiche. La sua unica colpa è stata quella di nascere donna in un mondo maschilista.

L’uccisione di Maria è solo l’ultimo dei tanti, troppi femminicidi che vengono commessi ogni anno. La media è di una donna uccisa dal compagno, marito o ex ogni tre giorni, e spesso queste morti passano in silenzio. Un silenzio che vogliamo interrompere Per Maria e per tutte le donne che subiscono violenza, urlando i sacrosanti diritti delle donne, il diritto a decidere dei propri corpi e delle proprie idee, il diritto ad essere persone.


Ti potrebbe interessare anche

Calcio Giovanile. Partito il ‘Trofeo Shalom’, l’Under 17 della Casertana ai blocchi

Anche le rappresentative del Settore Giovanili della Casertana cominciano ad affilare le armi. In previsione …