Caserta, Terribile frontale in via Ferrarrecce: coinvolte due auto.

Sabato 2 novembre, intorno alle ore 22 un pauroso schianto ha coinvolto una Ford Fiesta e un Fiat Punto. La dinamica non è ancora chiara; sembrerebbe che la Punto, guidata da un ragazzo sulla ventina che usciva da via Volta, non abbia rispettato lo stop impattando violentemente la Ford Fiesta con a bordo un giovane padre con la moglie e il figlioletto di circa 4anni. Sul posto sono intervenuti tempestivamente sia l’ambulanza che, visto l’impatto violento, ha trasportato in ospedale i 3 dei 4 coinvolti (il ragazzo della Punto e la signora con il figlioletto della Ford Fiesta) che la Polizia Municipale per i rilevamenti di rito.

Fortunatamente l’incidente non ha causato gravi conseguenze agli interessati ma solo tanto spavento soprattutto per il bimbo.
Purtroppo non è la prima volta che si verifica un incidente nell’intersezione tra le vie Ferrarecce e Volta, a cui manca la segnaletica (verticale/ orizzontale) di STOP.

Un residente della zona a tal proposito, ci segnala quella che evidentemente è un’anomalia e un pericolo per chi transita con un mezzo a quell’ incrocio.

Infatti, al di là della dinamica del sinistro in questione di cui si sta occupando la Polizia Municipale, è evidente che su via Volta manca la segnaletica dello Stop. Il codice della strada dice che è sufficiente la segnaletica verticale (il palo con il segnale insomma). Ma è chiaro che anche l’assenza di una striscia bianca sull’incrocio può indurre in errore l’automobilista sempre più disattento.