La  Festa del Cioccolato Artigianale  – Chocolate Days fa tappa a Caserta 

Sarà presentata martedì 27 novembre, alle ore 12 , presso il Comune di Caserta la Festa del Cioccolato Artigianale – Chocolate Days, organizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane.

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà in piazza Gramsci – Viale Douhet (nei pressi della Reggia di Caserta), dal 30 novembre al 2 dicembre. Alla conferenza stampa di presentazione della “dolce” rassegna interverranno il sindaco di Caserta, Carlo Marino, e l’assessore alla programmazione dello sviluppo produttivo della città, Emiliano Casale.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i dettagli della manifestazione itinerante nata tre anni fa, grazie all’impegno dell’associazione Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, presieduta da Gianfranco Ferrigno.

Fino ad ora l’evento si è svolto, con grande successo, anche a Pompei e a Salerno, così come a Caserta, dove è giunto alla sua quarta edizione.

L’intento principale della Festa del Cioccolato Artigianale – Chocolate Days è di continuare a puntare i riflettori sui prodotti di qualità e sulle aziende artigianali produttrici di cioccolato. Fin dalla prima edizione, sono state rappresentate varie realtà italiane con le loro tipicità: l’Umbria, con il cioccolato perugino, la Sicilia con quello di Modica, la Calabria con il cremino ed il croccante, la Campania con le aziende specializzate nella produzione di cioccolatini e molte altre ancora. La manifestazione ha come partner la Tanagro Legno Idea che, nelle varie tappe, mette a disposizione le caratteristiche strutture in legno che ospitano i produttori di cioccolato.

Dal 30 novembre al 2 dicembre (dalle 10 alle 22) a Caserta saranno all’opera i migliori maestri cioccolatieri provenienti da Campania, Sicilia, Calabria, Lombardia e Lazio. Tra le varie curiosità di quest’edizione, lo spazio dedicato alla Cioccoterapia viso, a cura di La Collina Hotel & SPA.
In occasione della conferenza stampa di presentazione della Festa del Cioccolato Chocolate Days di Caserta ci sarà la degustazione dei cioccolatini della Reggia della Maestra Cioccolatiera Anna Chiavazzo.