Tutto Pizza 2019, Terre Magiche Gourmet presente alla tre giorni dedicata alla tonda.

Pochi giorni al via della quarta edizione di Tuttopizza, il primo salone dedicato ai professionisti del mondo della pizza, che si svolgerà a Napoli dal 20 al 22 maggio 2019, alla Mostra d’Oltremare.

L’evento partenopeo si presentera’ pieno di novità, con tante iniziative che vanno dal mondo dei prodotti agli eventi e dal lifestyle dedicati al gusto e alla pizza.

Negli oltre 7.500 mq espositivi troveranno spazio tutti gli attori del settore: fornitori di materie prime, semilavorati, produttori di attrezzature, impianti, accessori e servizi per pizzerie che si incontreranno per un appuntamento che si profila inoltre come una vera e propria opportunità di business.

Nei tre giorni di questo “gustoso viaggio”, sara’ presente con un suo espositore (Ingresso 2 -Stand 172) l’azienda casertana Terre Magiche Gourmet, specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari d’alta qualità e nella promozione delle migliori produzioni di nicchia: piccole perle del made in Italy in cui ritrovare tutta la ricchezza e la magia della nostra terra. L’ azienda casertana ospitera’ nel suo stand un affiatato numero di chef e pizzaioli che illustreranno le tecniche, la lievitazione, gli ingredienti della pizza, attraverso cooking show, degustazioni, workshop, incontri tecnici e sfide culinarie.

Celebrare la tradizione con uno sguardo attento alla ricerca e all’innovazione, alla tracciabilità e al genuino, è da sempre la linea guida della nostra azienda spiega Luigi Cinquegrana, il fondatore di Terre Magiche Gourmet – In occasione del Tutto Pizza 2019 abbiamo preparato un calendario ricco di workshop e incontri tecnici dedicati all’evoluzione della pizza, alle nuove tendenze e all’eccellenza agroalimentare con la partecipazione di Maestri Pizzaioli, giornalisti e operatori del settore. Daremo ampio spazio anche alle materie prime, con focus sugli ingredienti principali della pizza: farina, pomodoro, mozzarella ed olio extravergine di oliva, con una particolare attenzione anche a tutti quegli ingredienti d’eccellenza nei menu di molte pizzerie.”

“Il nostro Obiettivo – conclude Antoni Riselli, il pizzaChef di Terre Magiche Gourmet – è tracciare un percorso gastronomico per celebrare, promuovere ed esaltare le eccellenze del territorio campano”.

Per ascoltare l’intervista radio completa su Prima Rete di Luigi Cinquegrana e di Antonio Riselli, il pizzachef di Terre magiche Gourmet Antonio Riselli lasciamo di seguito il link


Altra chicca da segnalare, legato al Tutto Pizza, e’ il contest che Terre Magiche Gourmet sta lanciando in questi giorni sui social Network per dare la possibilita’ a tre pizzaioli di partecipare all’evento partenopeo. A giudicare le creazioni dei pizzaioli che parteciperanno al contest e decretare i tre vincitori una giuria composta da giornalisti, food blogger ed esperti del settore.
Per saperne di piu’ ecco il link del contest https://www.facebook.com/terremagichegourmet/

Di seguito il programma del “Tutto Pizza” di Terre Magiche Gourmet

Lunedì 20 maggio

11:00 Aldo Assirelli TGusto

12:00 Francesco Di Ceglie Il Monfortino

13:00 Tony Riselli Pizzachef Terre Magiche Gourmet

14:00 Vittorio Vespignani decimo Scalo

15:00 Chef Antonio Molino Da Don Antonio a Pozzuoli piatto traduzione + pizza a 4 mani con Vittorio Vespignani

16:00 Pastry Chef Federico Sepe pasticceria Rivisitata

17:30 Aperitivo Gourmet : non solo pizza

Martedì 21 maggio

11:00 Ciro D’Avanzo Pizzart

12:00 Roberto Susta Pizza senza Glutine e Biga 100%

13:00 Tony Riselli Pizzachef Terre Magiche Gourmet

14:00Giacomo Garau Pizzeria Olio e Basilico

15:00 Antonio Silvestri Fattore 30

16:00 Pastry Chef Federico Sepe pasticceria Rivisitata

17:30 Aperitivo Gourmet : non solo pizza

Mercoledì 22 maggio

11:00 Giovanni Ferone Pizzeria La Divina

12:00 : showcooking vincitori contest Terre Magiche

13:00 Tony Riselli Pizzachef Terre Magiche Gourmet

16:00 Pastry Chef Federico Sepe pasticceria Rivisitata

17:30 Aperitivo Gourmet : non solo pizza

LASCIA UN COMMENTO