The Tick: Il supereroe blu di Amazon

Stravagante supereroe dal colore blu, The Tick è il protagonista dell’omonima serie Tv che Amazon Prime Video ha appena annunciato tra le grandi novità del catalogo di agosto.

La serie, diretta da Wally Pfister (Il Cavaliere Oscuro), è ispirata al celebre fumetto del 1968 di Ben Edlund, che è anche creatore e produttore esecutivo dello stesso show.

The Tick è la storia di questo eroe muscoloso e dalle antenne blu intento ad aiutare il suo amico Arthur Everest, un contabile, per liberare la città dal male.

Ad incarnare il supereroe è l’attore inglese Peter Serafinowicz, volto noto di Guardians of the Galaxy e Parks and Recreation. Il cast comprende altri nomi noti del piccolo schermo, come Griffin Newman (Search Party), Jackie Earle Haley (Preacher), Valorie Curry (The Following) , Yara Martinez (Jane the Virgin, True Detective), Brendan Hines (Suits, Scorpion), Scott Speiser (The Young and the Restless) e Michael Cerveris (The Good Wife).

The Tick prevede una prima stagione che sarà trasmessa in due parti, da 6 episodi ciascuna, sulla piattaforma streaming dei clienti Amazon Prime Video il 25 agosto, in lingua originale.
La serie Tv è una co-produzione con Sony Pictures Television e sarà disponibile anche nella versione doppiata in italiano a partire dal 13 ottobre.