The Terror, la serie tv prodotta da Ridley Scott arriva su Amazon Prime Video

Presentata in anteprima mondiale la scorsa settimana al Berlin Film Festival, The Terror è la nuova serie antologica di Amazon Prime Video che sarà disponibile sulla piattaforma streaming in Italia il 26 marzo 2018.

The Terror è l’adattamento televisivo del best-seller del noto scrittore Dan Simmons (Hyperion), pubblicato nel 2007 e distribuito anche in Italia con il titolo di La scomparsa dell’Erebus.
La prima stagione della serie horror prevede dieci episodi, scritti e riadattati da David Kajganich e Soo Hugh.

Tratta da una storia vera, la vicenda è ambientata nel 1847 e racconta la famosa impresa della flotta della Royal Navy alla ricerca del passaggio a Nordovest.
Nel corso della spedizione, la sopravvivenza dell’equipaggio è continuamente messa a repentaglio ed è costretta a fronteggiare una serie di ardue peripezie; la carenza di risorse, il gelo, l’isolamento, a cui si aggiunge l’attacco improvviso di uno strano predatore, dinamiche che contribuiscono a creare un clima intriso di suspance.

Il cast di The Terror vanta la partecipazione di attori come Ciaràn Hinds (Bleed for This, Game of Thrones) che interpreta il Capitano John Franklin, Jared Harris (The Crown, Mad Man) nei panni del Capitano Francis Crozier e Tobias Menzies (Game of Thrones, Outlander) che incarna il Capitano James Fitzjames.
Lo show targato AMC si avvale della produzione di Ridley Scott (Blade Runner 2049) al suo debutto in televisione come produttore esecutivo, insieme a David W. Zucker (The Man in the Higle Castle) e Guymon Cassady (Game of Thrones).

LASCIA UN COMMENTO