Sant’Agata dei Goti, al via Cross- Cities l’evento che riunirà artisti da tutto il mondo.

Dal 09 all’ 11 Agosto 2019 artisti da tutto il mondo si ritroveranno insieme per realizzare Città Incrociate\Cross- Cities, un luogo temporaneo dedicata alla comunità, all’arte, all’espressione di e all’autosufficienza. In questo crogiolo di creatività, tutti sono i benvenuti.

Compagnia di Resistenza Artistica [CREA] è un movimento spontaneo di liberi pensatori con il desiderio di realizzare una prima réunion di artisti sul tema della resistenza culturale ovunque nel mondo e a sostegno di un rafforzamento dell’importanza sociale e umana dell’arte, contro la diffusione di un pensiero generale di stillicidio creativo e di modelli socio-economici reiterati.

L’invito è stato rivolto ad attivisti, musicisti, film-maker, poeti, produttori culturali, curatori, educatori, scrittori, pensatori in relazione all’area delle arti e delle arti legate ai nuovi media tecnologici, che si incontrano per offrire idee, performances,installazioni, eventi e contributi diversificati. L’evento si terrà nelle Cantine Storiche Mustilli Via dei Fiori 20 nel borgo medievale di Sant’Agata De’ Goti, Provincia di Benevento Italia [instagram]

La Compagnia di Resistenza Artistica[CREA] no-profit si propone di stimolare le comunità affinché più individui possano maturare ed essere coscienti delle proprie possibilità creative per poter accedere al più vasto regno della vita civile.

Crediamo che l’esperienza di Città Incrociate possa produrre riflessioni significative a partire dal singolo individuo. A tal fine, è ugualmente importante stabilire una forte rete inter-comunicativain ogni luogo, ovunque si presenti l’occasione. Città Incrociate è radicalmente inclusivo e il suo significato è potenzialmente accessibile a chiunque.

Gli spazi delle Cantine storiche Mustilli a Sant’Agata De’ Goti [Benevento \ Napoli -Italy], accoglieranno l’evento.

Il valore della cultura crea indipendenza

\ esperienza con la teoria

\ relazioni umane prima della politica

\ vivere prima dei servizi

\ supporto volontario prima della sponsorizzazione.

Città Incrociate potrà nascere e sopravvivere nell’autosufficienza, sostenendosi a vicenda nello spirito di adesione e di responsabilità reciproca.

Le persone di Città Incrociate non sono semplici partecipanti ma sostengono un ruolo attivo seppur con il solo contributodella propria opera: creano la città,l’interazione, l’arte, la performance e in definitiva l’esperienza.

Per info il link della pagina Facebook

https://m.facebook.com/events/655074131649723/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here