SAN PIETRO AD MONTES,IMPIANTO IDRICO: LAVORI AL CAMPO POZZI 

OGGI IL SOPRALLUOGO DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI ZONA

Proseguono a ritmo serrato i lavori di ammodernamento delle vasche e dell’impianto di accumulo idrico di San Pietro Ad Montes che serve le frazioni collinari e pedecollinari di Caserta. 


Stamattina, con i responsabili ed i tecnici di Italgas, si è svolto il sopralluogo di alcuni consiglieri comunali di zona (Domenico Maietta, Lorenzo Gentile, Domenico Guida e Filippo Mazzarella), che hanno voluto verificare di persona l’andamento delle operazioni. 

Gli operai specializzati, dopo aver ripulito le pareti delle vasche situate a circa quindici metri di profondità, stanno procedendo ora alla nuova impermeabilizzazione delle pareti che consentirà la riduzione delle perdite idriche e, soprattutto, la bonifica e l’igienizzazione totale delle cisterne. Al momento, inoltre, per consentire i lavori all’interno delle vasche, è stato modificato l’impianto idraulico approntando un sistema di collegamento provvisorio che consente di attingere le risorse idriche direttamente dalla rete comunale.  

L’intervento rappresenta un primo importante passo nell’ambito della completa riqualificazione e ristrutturazione del Campo Pozzi di San Pietro Ad Montes – San Rufo, impianto che consentirà di ridurre i disagi ed i disservizi legati all’erogazione idrica, per tutta la popolazione residente nelle aree collinari e pedecollinari cittadine.  

Al termine del sopralluogo è stato anche ribadito l’impegno da parte di Italgas di aggiornare costantemente l’Amministrazione sull’andamento dei lavori, attraverso il contatto diretto con i consiglieri comunali di zona, i quali hanno garantito il loro impegno quotidiano nell’attività di monitoraggio degli interventi.