La Riserva Naturale regionale foce del Volturno raccontata da Francesco Barberini, “l’ornitologo” più giovane d’Italia. 

Francesco Barberini è un bambino di 10 anni. Vive ad Acquapendente in provincia di Viterbo. Da grande vuol diventare ornitologo e nel frattempo gira l ‘Italia raccontando il mondo della natura e della sua grande passione per gli uccelli, attraverso il suo canale youtube e il suo primo  libro  “Il mio primo grande libro sugli uccelli”, un libro scientifico, scritto con competenza e professionalità. 


È indirizzato a bambini e ragazzi, ma anche ad adulti di ogni età, che si vogliono avvicinare a questi animali.

Francesco conosce e descrive con competenza e con passione il mondo degli uccelli ed ha ricevuto il riconoscimento della LIPU e del WWF.

Il suo ultimo video ci porta nella bellissima nella Riserva Naturale regionale foce del Volturno – Costa Licola “I Variconi”, nel Comune di Castel Volturno in provincia di Caserta.

Il video è realizzato in collaborazione con la LIPU e l’Associazione di Promozione Sociale Artemisia di Grazzanise. Come sempre, punta a far scoprire posti bellissimi da tutelare e valorizzare e ricchi di piante e animali, in particolare di uccelli. 

Il giovane ornitologo è anche impegnato nel portare in giro per L’Italia la sua personale conferenza dal titolo “Uccelli, i dinosauri di oggi” e per presentare il suo libro edito da Stampa Alternativa e patrocinato dal WWF con la prefazione di Emanuele Biggi, presentazione di Sara Riello, introduzione di Filippo Belisario e foto di Pietro Iannetta. 

Ecco il video della Riserva Naturale regionale foce del Volturno del piccolo aspirante ornitologo

 https://youtu.be/yR0uDM_eJhs

LASCIA UN COMMENTO