Ultime Notizie
Home / Attualità / #Iononrischio. Caserta, Il 14 ottobre i volontari incontrano i cittadini per parlare di buone pratiche di protezione civile sul rischio sismico, alluvione e maremoto.

#Iononrischio. Caserta, Il 14 ottobre i volontari incontrano i cittadini per parlare di buone pratiche di protezione civile sul rischio sismico, alluvione e maremoto.

 

#Iononrischio. A Caserta i volontari di protezione civile incontreranno i cittadini per parlare di rischio terremoto e alluvione e di cosa ognuno di noi può fare per ridurne gli effetti.

Partecipano le seguenti organizzazioni di volontariato: VIGILI P.C. Alvignano di Alvignano, ANPAS – ASS. SOS BELLONA SOCCORSO di Bellona, Gruppo Comunale di Calvi Risorta, AGESCI di Capua, Gruppo Comunale di Casagiove, Gruppo Comunale di Casapulla, AGESCI – Caserta, CISOM – Caserta, S.V.G. Caserta di Caserta, Gruppo Comunale di Cesa, Gruppo Comunale di Lusciano, CRI – Comitato locale di Maddaloni, Gruppo Comunale di Marzano Appio, Gruppo Comunale di San Nicola La Strada, AVIS – Santa Maria Capua a Vetere, Gruppo Comunale di Santa Maria Capua Vetere, Gruppo Comunale di Santa Maria la Fossa, CISOM – Sant’Angelo D’Alife, VAB CAMPANIA di Sparanise, Gruppo Comunale di Teano, Gruppo Comunale Tora e Piccilli di Tora.

Per l’edizione speciale di quest’anno, oltre ai punti informativi Io Non Rischio, la piazza sarà animata con le seguenti iniziative:

  • caccia al tesoro;
  • due Info-point all’interno della città, a piazza Dante e piazza Gramsci;
  • aree per i giochi a tema, una per la “Caccia al Rischio” e l’altra per un “gioco a percorso”;
  • passeggiata per il Parco della Reggia
  • esplorazione in bicicletta della città dove si evidenzieranno i luoghi basilari del Piano di Emergenza della Città di Caserta

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso l’ androne centrale della Reggia.


Ti potrebbe interessare anche

​“Tuscany Open Taekwondo”: Caputo convincente ad Arezzo, conseguita altra medaglia.

AREZZO. E’ un avvio di stagione agonistica coi fiocchi quello di Giuseppe Caputo.  Il teverolese, …