Gomorra 4, da stasera i nuovi episodi su Sky Atlantic

Questa sera in esclusiva su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno alle ore 21.15 debutta l’attesissima quarta stagione di Gomorra. La storia riparte dalla notte in cui è morto Ciro (Marco D’Amore), alla vigilia di quella che si prospetta una nuova guerra tra clan.

I primi due episodi della nuova serie sono diretti da Francesca Comenicini che ricopre anche il ruolo di responsabile della supervisione artistica della quarta stagione. Tra gli altri quattro registi c’è anche Marco D’Amore che, nonostante la morte di Ciro di Marzio, il protagonista da lui interpretato nelle precedenti stagioni, continua a collaborare con la serie Tv in veste di autore delle riprese. Dietro la macchina da presa, oltre ai già citati registi, ci sono anche Claudio Cupellini, Ciro Visco ed Enrico Rosati.

Ispirata al best-seller di Roberto Saviano, la serie Tv Gomorra è adattata per lo schermo dagli sceneggiatori Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Stefano Bises e dallo stesso Roberto Saviano.

Durante la presentazione della nuova stagione, in un video, Roberto Saviano si è espresso così su Gomorra 4: «L’Italia che emerge da questa stagione è il Venezuela d’Europa, è tutto compromesso. I colletti bianchi hanno importanza, c’è la terra dei fuochi. Le donne crescono militarmente e strategicamente, gli uomini sono bambini sparsi. C’è chi, e sono le paranze, vuole tutto e subito, e chi conosce i tempi del potere e impara a gestire la fama per ottenere di più. I giovani non aspettano, vivono nel presente. Il racconto affronta temi un paese al collasso come il nostro e non ha paura di dirlo. E se dà fastidio, che dia fastidio. E’ una serie che deve intrattenere, ma che fissa il puzzo dei soldi. Gomorra racconta la sintassi del nostro tempo: se non ammazzi verrai ucciso, se ti fidi verrai imbrogliato».

Anche in questa nuova stagione, prodotta da Sky con Cattleya, Fandango in collaborazione con Beta Film, non mancherà il ritorno di personaggi cruciali della storia, come il protagonista Genny Savastano (Salvatore Esposito), la sua fedele alleata Patrizia (Cristiana Dell’Anna), la moglie del boss Azzurra (Ivana Lotito), Enzo Sangue Blu (Arturo Muselli), Valerio (Loris de Luna).

Mentre il produttore Riccardo Tozzi ha già confermato che ci sarà anche una quinta stagione di Gomorra, finalmente, dopo una lunga attesa, non resta che scoprire le nuove vicende dei 12 episodi disponibili ogni venerdì su Sky alle 21.15, a partire da questa sera.

1 commento

  1. Appreciating the time and energy you put into your website and detailed information you offer. It’s nice to come across a blog every once in a while that isn’t the same outdated rehashed information. Excellent read! I’ve saved your site and I’m adding your RSS feeds to my Google account.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here