Giovane russo sceglie Caserta per imparare l’arte della vera pizza napoletana.

L’arte della pizza non ha confini ecco perché un giovane proveniente dalla Russia sceglie Caserta per imparare l’arte della vera pizza napoletana.

Il centro formazione professionale Practical school ha formato il giovane allievo di nazionalità russa che ha scelto il territorio casertano per esportare l’arte della vera pizza napoletana nel suo paese nativo.
Un’ottima pizza può essere realizzata da pizzaioli di qualsiasi nazionalità, purché si sappiano padroneggiare le tecniche tradizionali e purché si utilizzino gli ingredienti migliori del nostro territorio“, ha affermato il dirigente della Practical School Mario Aglione che ha fatto del suo centro un punto di riferimento in tutto il nostro territorio capace di offrire ai giovani e non solo le giuste motivazioni professionali attraverso percorsi di studi mirati con docenti e professionisiti qualificati.

Dopo mesi di studio e applicazione, il giovane Denis Nezdaimin ha realizzato il suo sogno professionale imparando l’arte della vera pizza napoletana conseguendo sotto la guida del maestro pizzaiolo Giuseppe Scagliarini, l’attestato al corso professionale di pizzaiolo.

Grazie a questo traguardo il giovane imprenditore potrà finalmente inaugurare la sua pizzeria, nella sua Russia realizzando pizze rigorosamente “made Napoli”.

LASCIA UN COMMENTO