Galluccio (CE) protagonista della seconda tappa di “Viaggio per l’Italia

La seconda puntata del format video “Viaggio per l’Italia – Borghi e Campagne al Tempo del Lockdown” ha fatto tappa in Campania, e precisamente nella provincia di Caserta, a Galluccio, proprio al confine con il Lazio.

Un format trasmesso da “Repubblica Sapori” col patrocinio di Consumerismo No profit,  dedicato alle bellezze del territorio italiano, alle eccellenze locali, all’enogastronomia e alla voglia di ripartire delle piccole imprese. Un progetto prodotto da Tità Stories&Links srl – da un’idea di Piergiorgio Scuteri, scritto con Novella Spanò – che ha ottenuto il patrocinio dei consumatori di Consumerismo No Profit, che sostengono l’importante iniziativa tesa non solo a rilanciare il turismo interno, ma a far conoscere ai cittadini le bellezze nascoste nei piccoli comuni del nostro paese e la buona cucina locale.

Lo chef Arcangelo Dandini ha incontrato a Galluccio amici storici, con cui ha condiviso e condivide tanti anni di affetto fraterno. E’ la Famiglia Telaro, a capo di una bella azienda che produce vino, formaggi, salumi e prodotti della terra. Quello che colpisce è la “pulizia” e il rispetto che questa gente ha saputo restituire alla terra, la cura e l’amore per la natura e gli animali domestici costruita attraverso un lungo lavoro di studio e sperimentazione che ha tirato fuori tutto ciò che di bello la terra stessa potesse generare.

“Abbiamo deciso di patrocinare questa iniziativa perché crediamo nella forza della cucina italiana e nella sua tradizione come strumento di protezione del consumatore. I prodotti al centro delle varie puntate del format sono di qualità sin dalla nascita per natura, senza la necessità di regolamentare o istituire sigle o protocolli. Produttori che amando la terra la proteggono e quindi questo avvantaggia sia i consumatori che il pianeta. Un progetto che aiuterà inoltre a rilanciare il turismo interno, in un momento molto delicato per il paese, per le piccole imprese del settore e per tutto l’indotto, che ha bisogno di iniziative come questa per sostenere la piccola economia locale” – commenta Luigi Gabriele, Presidente di Consumerismo.

La puntata dedicata a Galluccio è visibile al link https://youtu.be/dj0xopapjl4