Electric Dreams di Philip K. Dick in esclusiva su Amazon

Amazon ha appena annunciato il debutto della nuova serie antologica fantascientifica Electric Dreams, previsto venerdì 12 gennaio, in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Suddivisa in dieci episodi indipendenti tra loro, la prima stagione è interamente basata sui racconti dello scrittore Philip K. Dick. Ogni singolo episodio di Electric Dreams è stato rielaborato dai vari sceneggiatori e registi del progetto in modo totalmente libero e personale, tanto da dare vita a dieci lungometraggi piuttosto che episodi di un’unica serie. Con scenari diversi tra loro, ambientati da 5 ai 5.000 anni nel futuro, gli episodi sono uniti da un unico grande tema teso ad indagare il significato dell’umanità.

Electric Dreams annovera molteplici nomi celebri nel suo cast, tra cui Steve Buscemi, Greg Kinnear, Terrence Howard, Vera Farmiga e Bryan Craston (Breaking Bad) che, oltre ad essere il protagonista di uno degli episodi, figura anche tra i produttori esecutivi.

<<Non vediamo l’ora di condividere con tutti il fantastico mondo di Philip K. Dick come non è stato mai visto>>, annuncia Brad Beale, Vice Presidente di Amazon Prime Video. <<Grazie all’unione di geni creativi dietro alle serie TV, così come ad un cast eccezionale e a delle location avvincenti, ogni episodio dell’antologia fantascientifica è certamente un’esperienza interessante per i clienti Prime>>.

L’autore Philip K. Dick è già noto al grande pubblico per aver ispirato, con i suoi visionari racconti, celebri film come Blade Runner, Minority Report, Atti di Forza e la serie The Man in The High Castle, serie scripted più seguita su Amazon Prime Video e vincitrice dell’Emmy.

LASCIA UN COMMENTO